Svizzera
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Continenti
Paesi
Grandi regioni
Cantoni
Regioni turistiche

Conclusioni Jakobshorn (Davos Klosters)

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Jakobshorn (Davos Klosters)

Recensione di Skiresort.it

Conclusioni sul comprensorio sciistico Jakobshorn (Davos Klosters)

Vantaggi:

Splendido panorama, impianti di risalita moderni nella parte alta del comprensorio sciistico, preparazione perfetta delle piste, ottima offerta per freestyler (snowpark, super-pipe), discese lunghe e larghe, bei punti di ristoro

Svantaggi:

Tariffe di parcheggio alla stazione a valle, a volte tempi di attesa per la risalita nell’area sciistica

Descrizione Jakobshorn (Davos Klosters)

Il secondo comprensorio sciistico più grande della regione Davos Klosters Mountains è il Jakobshorn. Si trova per la maggior parte al di sopra del limite degli alberi. Da Davos Platz si può salire direttamente sul Jakobshorn con le funivie Jakobshorn in 2 sezioni passando per la Jschalp, oppure con la seggiovia doppia ad agganciamento automatico Carjöl-Fuxägufer e la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Usser Isch fino alla base del Jakobshorn.

Su piste larghe e ben inclinate si possono raggiungere la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico con cupole di protezione Clavadeler Bubble o la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Jatz-Quattro. Dalla stazione a monte della Clavadeler Bubble parte anche una piccola cabinovia che porta sul Jakobshorn a 2590 m.

Da quassù si può scendere lungo la difficile pista n. 5 sotto la funivia fino alla stazione intermedia oppure tornare alle seggiovie tramite una strada pianeggiante. Dalla stazione intermedia parte il Brämabüel-Express in salita. Nella parte superiore ci sono una pista difficile e una pista facile.

Il Jakobshorn è particolarmente adatto per il fuoripista. Ci sono due piste facili che scendono a valle verso Davos: una parte dalla Clavadeler Alp e l’altra è una pista molto facile che scende in valle dalla Jschalp solo tramite una lunga e stretta strada pianeggiante.

Il Jakobshorn è molto popolare anche nella scena degli snowpark. Nella parte alta del comprensorio si trova l’attraente Jatz-Park e presso la stazione a valle la Superpipe al Bolgen e il JatzKidsPark.

Nel pomeriggio si può già iniziare l’après-ski nella Jatzhütte in quota. Dopo lo sci e lo snowboard, anche il Bolgen Plaza e lo Chalet After 7 invitano all’après-ski.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Suggerimenti per vacanza sulla neve