Vantaggi:
Splendido panorama, impianti di risalita moderni nella parte alta del comprensorio sciistico, preparazione perfetta delle piste, ottima offerta per freestyler (snowpark, super-pipe), discese lunghe e larghe, bei punti di ristoroSvantaggi:
Tariffe di parcheggio alla stazione a valle, a volte tempi di attesa per la risalita nell’area sciisticaDescrizione Jakobshorn (Davos Klosters)
Il secondo comprensorio sciistico più grande della regione Davos Klosters Mountains è il Jakobshorn. Si trova per la maggior parte al di sopra del limite degli alberi. Da Davos Platz si può salire direttamente sul Jakobshorn con le funivie Jakobshorn in 2 sezioni passando per la Jschalp, oppure con la seggiovia doppia ad agganciamento automatico Carjöl-Fuxägufer e la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Usser Isch fino alla base del Jakobshorn.
Su piste larghe e ben inclinate si possono raggiungere la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico con cupole di protezione Clavadeler Bubble o la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Jatz-Quattro. Dalla stazione a monte della Clavadeler Bubble parte anche una piccola cabinovia che porta sul Jakobshorn a 2590 m.
Da quassù si può scendere lungo la difficile pista n. 5 sotto la funivia fino alla stazione intermedia oppure tornare alle seggiovie tramite una strada pianeggiante. Dalla stazione intermedia parte il Brämabüel-Express in salita. Nella parte superiore ci sono una pista difficile e una pista facile.
Il Jakobshorn è particolarmente adatto per il fuoripista. Ci sono due piste facili che scendono a valle verso Davos: una parte dalla Clavadeler Alp e l’altra è una pista molto facile che scende in valle dalla Jschalp solo tramite una lunga e stretta strada pianeggiante.
Il Jakobshorn è molto popolare anche nella scena degli snowpark. Nella parte alta del comprensorio si trova l’attraente Jatz-Park e presso la stazione a valle la Superpipe al Bolgen e il JatzKidsPark.
Nel pomeriggio si può già iniziare l’après-ski nella Jatzhütte in quota. Dopo lo sci e lo snowboard, anche il Bolgen Plaza e lo Chalet After 7 invitano all’après-ski.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
