USA
  • June Mountain
    • Tutto il mondo
    • Nord America
    • USA
    • California
    • Mammoth Lakes
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Continenti
Paesi
Stati Federati
Regioni turistiche

Conclusioni June Mountain

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico June Mountain

Recensione di Skiresort.it

Conclusioni sul comprensorio sciistico June Mountain

Vantaggi:

Cura perfetta delle piste, discese ampie, adatto alle famiglie, mai affollato, vista sul Mono Lake, sulla Sierra e sull’area sciistica Mammoth Mountain

Svantaggi:

Salita e discesa (quando la discesa a valle è chiusa) nell’area sciistica con una vecchia seggiovia doppia, nessun alloggio direttamente presso l’area sciistica, nessuna pista da fondo disponibile

Descrizione June Mountain

Già durante il viaggio dal Mono Lake lungo la Highway 395 si possono vedere le piste tra le radure boschive del June Mountain. Si può parcheggiare direttamente alla stazione a valle e poi salire con una vecchia seggiovia doppia senza barra di sicurezza fino al June Meadows Chalet.

Da qui parte la lunga seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico J6 che porta al Rainbow Summit a 3060 m di altitudine. Anche la seggiovia doppia J4, che serve la parte superiore della montagna, termina qui in cima. Attraverso la lunga e molto facile pista tra le radure si scende nuovamente al June Meadows Chalet.

Dal Rainbow Summit si può anche scivolare lungo la Rainbow Ridge fino alla seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico J7, che porta fino al June Mountain a 3075 m, il punto più alto del comprensorio sciistico. Da qui partono una mezza dozzina di piste difficili e molto difficili che scendono a valle sotto la seggiovia quadriposto. In alternativa, si possono scegliere le magnificamente preparate piste Matterhorn o Schatzi.

Un'altra possibilità è la seggiovia doppia J2 dal June Meadows Chalet, che collega alla seggiovia quadriposto per il June Mountain J7. Presso la J2 si trovano i Terrain Parks. Le piste servite da questo impianto sono molto facili e ideali per esercitarsi. La breve seggiovia doppia J3 porta dalla stazione a valle della J7 fino alla J2, evitando così fastidiosi spostamenti, poiché la stazione a valle della seggiovia quadriposto per il June Mountain si trova in una conca.

Per le ripide discese a valle è necessaria molta neve affinché le piste nere siano percorribili. C'è il Canyon Trail che funge anche da pista di collegamento verso valle. Se non è caduta abbastanza neve, bisogna scendere a valle con la seggiovia doppia, il che è un po' avventuroso poiché l'impianto non ha la barra di sicurezza.

Per una pausa, il June Mountain Chalet vi aspetta. Qui si trova l’Antler Bar e, nonostante il servizio self-service, si mangia molto bene in un’atmosfera curata con terrazza soleggiata. Un’altra opzione è la Stew Pot Slim's, situata più in alto nel comprensorio sciistico, dove sulla terrazza soleggiata si possono gustare piatti più semplici.

Il comprensorio sciistico di June Mountain non è mai affollato e qui si può sciare e fare snowboard su piste perfettamente preparate di tutti i livelli di difficoltà, una vera montagna del piacere.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Recensioni
Suggerimenti per vacanza sulla neve