Vantaggi:
Tanto spazio sciistico libero, snowpark, la superpipe più grande d’Europa, Indoor Freestyle Academy, personale cordiale, offerte gastronomiche, proposte per famiglie e bambini, single-line agli impianti di risalita, Wi-Fi gratuitoSvantaggi:
Tariffe di parcheggio presso tutte le stazioni a valle, gastronomia talvolta costosa, uso parziale di bottiglie e stoviglie monouso, tassa per l’utilizzo delle piste da fondoDescrizione Laax/Flims/Falera
Flims Laax Falera si trova a poco più di un’ora da Zurigo. Il 70% delle piste si trova a oltre 2000 m s.l.m. Laax offre divertimento sugli sci senza limiti da ottobre ad aprile. Inoltre, il comprensorio sciistico si distingue per la sua grande versatilità. Su piste e itinerari sciistici ampi e infiniti, principianti, famiglie e snowboarder trovano il loro spazio. Anche fuori dalle piste non manca la varietà. Che si abbia voglia di un caffè al bar sulla neve o di mangiare in un ristorante gourmet, si trova sicuramente qualcosa adatto a ogni gusto.
Da tutte le località di Flims, Laax e Falera si può accedere al vasto comprensorio sciistico. Da Laax, la funivia Crap Sogn Gion porta direttamente fino a 2228 m. Qui si ha l’imbarazzo della scelta su quale pista scendere, oppure si prende la funivia Crap Masegn ancora più in alto fino a 2477 m. Da qui si scende verso Fuorcla (2118 m). Da lì si risale con la seggiovia esaposto fino al ghiacciaio Vorab. Qui in alto ci sono 2 skilift che arrivano fino a 3018 m. Anche gli snowboarder trovano qui un funpark.
Dal Vorab parte una pista facile che porta alla cabinovia a 10 posti Sogn Martin-La Siala, che arriva fino a 2810 m. Da La Siala inizia la discesa lunga 12 km "Weisser Schuß" verso Flims. Questa splendida discesa attraversa prima pendii ampi senza alberi e poi il bosco, passando dal Grauberg, dalla Segnes-Hütte e da Startgels fino a Flims Dorf.
Con la cabinovia a 8 posti Arena-Express si raggiunge in 18 minuti Nagens da Flims passando per Plaun e Scansinas. Da qui si hanno di nuovo molte possibilità: verso il ghiacciaio Vorab passando per La Siala, oppure tornare a Flims, o andare a Plaun. Da Plaun una seggiovia esaposto con cupole protettive porta fino al Crap Sogn Gion.
Ora si dovrebbe anche andare verso Falera passando per Curnius. Una moderna seggiovia quadriposto riporta nel comprensorio sciistico e subito di nuovo in alto verso il Grap Sogn Gion. O giù verso Laax? Le possibilità sono infinite. Gli impianti di risalita sono così ben disposti che quasi mai si scende in parallelo. Ogni impianto apre nuove piste e discese.
Chi ha fame non deve cercare a lungo, perché si incontra sempre ristoranti di montagna o piccole baite tipiche. Alla fine di una giornata invernale ricca di emozioni si può passare all’après-ski a Laax e Flims.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
