Vantaggi:
Ottima offerta di piste, comprensorio sciistico molto innevato, atmosfera rilassata all’ingresso degli impianti di risalita, panorama magnifico sulle Montagne Rocciose Canadesi, personale molto cordiale, bella stazione a valle con edifici in legno e ristoranti, ideale per principianti, perfetto per esperti con i Back Bowls e le numerose piste con gobbe/fuoripista, snowpark di prima classe sul versante anteriore (Front Side)Svantaggi:
Nessun alloggio direttamente presso l’area sciistica, è necessario il pass a pagamento per il Parco Nazionale di Banff, il VIP Parking Pass non è disponibile per gli ospiti giornalieri.Descrizione Lake Louise
Lake Louise, situata direttamente sulla Highway 1, è composta da 5 edifici e due stazioni di servizio. Il lago Lake Louise dista ancora 3 chilometri, dove si trova il Fairmont Chateau Lake Louise, uno dei pochissimi hotel nei dintorni dell’area sciistica.
Se si parte da Lake Louise in direzione opposta, dopo circa 3 chilometri si raggiungono la Lodge of Ten Peaks, la Whiskyjack Lodge e le stazioni a valle delle seggiovie quadriposto ad agganciamento automatico Glacier Express, Lower Juniper Express e della cabinovia esaposto Grizzly Express.
Da qui si può esplorare meravigliosamente tutta l’area sciistica. Successivamente, le seggiovie esaposto ad agganciamento automatico Top of the World Express e Upper Juniper Express portano fino all’Eagle Ridge, da dove si possono raggiungere tutti gli impianti della zona.
Sul versante posteriore dell’area sciistica di Lake Louise ci sono ripidi pendii e piste da gobbe per sciatori esperti. Molto consigliata è la pista da gobbe attraverso la Paradise Bowl o le discese impegnative presso la seggiovia quadriposto Ptarmigan. La seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Larch offre discese di tutti i livelli di difficoltà. Vicino alla stazione a valle delle due seggiovie quadriposto si trova la Temple Lodge, particolarmente consigliata per il pranzo.
Da qui si può anche tornare ai parcheggi tramite un lungo sentiero pianeggiante (non consigliato per snowboarder).
Sul versante anteriore, ampie piste tra i boschi con discese facili e medie conducono alla stazione a valle. Con la seggiovia quadriposto Summit si raggiunge il punto più alto dell’area sciistica, a 2637 m, da dove si può accedere anche alle Back Bowls e si hanno infinite possibilità di godersi lo spazio sciistico libero. Dalla cima si gode di una splendida vista sul Lake Louise, sul Chateau, sul ghiacciaio Victoria e sul magnifico paesaggio montano delle Montagne Rocciose Canadesi.
Alla stazione a valle, nella Sunny Side Area, ci sono alcuni tappeti mobili per principianti e bambini.
Dopo lo sci o lo snowboard, ci si può rilassare davanti al camino acceso al Banded Peak Base Camp o alla Lodge of Ten Peaks per l’après-ski. La sera, a Lake Louise le opzioni sono limitate. A Banff, distante 60 chilometri, si può vivere una serata più animata.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
