Italia
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Continenti
Paesi
Regioni
Regioni turistiche
Regioni turistiche

Conclusioni Latemar - Obereggen/​Pampeago/​Predazzo

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Latemar - Obereggen/​Pampeago/​Predazzo

Recensione di Skiresort.it

Piste a Obereggen con il panorama del Latemar

Conclusioni sul comprensorio sciistico Latemar - Obereggen/​​Pampeago/​​Predazzo

Vantaggi:

Piste perfettamente preparate, discese ampie, dal Sudtirolo al Trentino, impianti di risalita e funivie moderni, rifugio Oberholz, baite rustiche e accoglienti, adatto a famiglie e bambini, grandi aree per bambini, snowpark molto grande, Patrimonio Mondiale UNESCO Dolomiti, a soli 20 minuti da Bolzano

Svantaggi:

Nessuna discesa a valle fino a Predazzo

Descrizione Latemar - Obereggen/​Pampeago/​Predazzo

Nel Ski Center Latemar si può accedere da tre località: Obereggen, Pampeago e Predazzo. Da Obereggen (1550 m) la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Oberholz porta fino a 2150 m e la cabinovia otto posti Ochsenweide conduce fino alla Epircher Laner Hütte. Dalla seggiovia quadriposto parte una pista di media difficoltà che scende, passando per la stazione a monte della Ochsenweidebahn, fino a valle.

Sulla Ochsenweidebahn si può anche sciare in notturna più volte alla settimana dalle 19 alle 22. Una pista facile porta verso la Absam Stube, da dove parte la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico con cupole Absam-Meierl. Dalla stazione a monte si può scendere verso la seggiovia otto posti Reiterjoch. Arrivati in cima al Reiterjoch si può scendere su una pista facile e larga fino alle stazioni a valle degli impianti Obereggen, Campanil e Pala di Santa oppure proseguire su una pista di media difficoltà fino a Pampeago. Presso la seggiovia quadriposto Obereggen si trova lo Snowpark Obereggen.

Vale sicuramente la pena salire con la seggiovia quadriposto Pala di Santa/Zanggen sull’omonima montagna, perché da lassù, a 2500 m, si gode di una splendida vista sulle Dolomiti. Anche la discesa è interessante, inizialmente ampia e facile, poi ripida verso il basso.

Da Pampeago si può scegliere tra due seggiovie quadriposto ad agganciamento automatico: con la Latemar-Bahn si arriva alla Ganischger Alm oppure con la Monte Agnello-Bahn si raggiunge il Monte Agnello. Da entrambi gli impianti si può scendere alle stazioni a valle delle seggiovie Tresca e Residenza-Passo Feuda su piste di media difficoltà.

La seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico con cupole Tresca porta a piste di media e alta difficoltà sopra il limite del bosco. L’altra seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico sale al Passo Feudo, dove termina anche la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico con cupole di Gardonè.

A Gardonè funziona una breve seggiovia quadriposto dedicata in particolare ai principianti e si può fare una piacevole sosta alla Baita Gardoné. Qui termina anche la cabinovia otto posti da Predazzo. Purtroppo non esiste una pista di rientro a valle verso Predazzo, quindi la sera bisogna prendere la cabinovia per tornare a valle.

Dopo lo sci, accoglienti bar e pub invitano all’Après-Ski a Obereggen.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico