Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) Latemar - Obereggen/Pampeago/Predazzo
Con il rifugio Oberholz è nato un gioiello architettonico. In tutto il comprensorio sciistico vi aspettano rifugi accoglienti e tradizionali dove fermarsi. Anche presso tutte le stazioni a valle si trovano possibilità di ristoro. Vengono offerti principalmente piatti tipici dell’Alto Adige e del Trentino. Si trovano anche rifugi esclusivi, come ad esempio la Mayrl Alm, la In.Treska, la Baita Gardoné e il rifugio Oberholz.
14 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su ristorazione
Berghütte Oberholz
Alla stazione a monte della seggiovia Obereggen-Oberholz a 2096 m
Il rifugio Oberholz è il gioiello architettonico di Obereggen. Grandi finestre panoramiche mettono al centro lo spettacolo delle montagne. Un accogliente rifugio con tre stube e un’ampia terrazza soleggiata. Piatti raffinati preparati con prodotti naturali e regionali, specialità fresche, tradizionali e innovative, oltre a una carta dei vini ben assortita, deliziano il palato.
In.Treska
Alla stazione a monte della seggiovia Tresca a 2200 m
Il rifugio In.Treska è stato completamente riaperto per la stagione 2022/2023. Il piccolo ma raffinato rifugio offre grandi finestre panoramiche con una splendida vista sulle Dolomiti. Appena si entra, si viene avvolti dai delicati aromi della griglia. Le carni di alta qualità (pollo, costine, agnello dei fiordi, vitello e manzo) vengono preparate su uno speciale grill a carbone Josper. Specialità regionali e una selezionata carta dei vini completano l’offerta. Quando il tempo è bello, una terrazza soleggiata invita a rilassarsi.
Mayrl Alm
Alla seggiovia esaposto Absam-Maierl a 2037 m
Il rifugio per intenditori offre una grande terrazza soleggiata, una zona self-service e un ristorante con servizio al tavolo. Qui si possono gustare deliziosi antipasti, raffinati piatti di carne, selvaggina e pesce, oltre a torte fresche fatte in casa. Da provare assolutamente gli spaghetti ai frutti di mare.
Gardoné
Alla stazione a monte della cabinovia di Predazzo
La Baita Gardoné si definisce anche come "The Mountain Riviera", perché qui si può godere il sole sdraiati su una sedia a sdraio sotto (finte) palme. C'è un'ampia area servita e un ristorante self-service con piatti tipici trentini e altoatesini. Nella zona servita si possono ordinare vini esclusivi e ottimo cibo.
Suggerimento su rifugi
Weigler Schupf
Alla seggiovia esaposto Absam-Maierl
Rifugio rustico e accogliente con piatti tipici altoatesini come zuppa d'orzo, speck e Kaiserschmarrn.
Epircher Laner Alm
Alla stazione a monte della cabinovia Ochsenweide a Obereggen
Il rifugio accogliente con grande terrazza soleggiata vizia gli ospiti con specialità tirolesi in self-service.
Zischgalm
Alla stazione a monte della seggiovia Latemar a Pampeago
La Zischgalm vizia con piatti altoatesini. C'è una zona servita e una self-service.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

