Francia
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Paesi
Nuove regioni
Regioni turistiche
Dipartimenti (Départements)
Regioni turistiche

Ecologia Les Sybelles - Le Corbier/​La Toussuire/​Les Bottières/​St Colomban des Villards/​St Sorlin/​St Jean d’Arves

Ecologia del comprensorio sciistico Les Sybelles - Le Corbier/​La Toussuire/​Les Bottières/​St Colomban des Villards/​St Sorlin/​St Jean d’Arves

Recensione di Skiresort.it

Risultato del test

4 su 5 stelle

Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente


Rispetto dell'ambiente/Ecologia del comprensorio sciistico Les Sybelles - Le Corbier/​La Toussuire/​Les Bottières/​St Colomban des Villards/​St Sorlin/​St Jean d’Arves

Les Sybelles adotta numerose piccole misure per ridurre l’impronta di CO2 delle attività sciistiche tra La Chal e St Colomban. I battipista utilizzano biodiesel e lubrificanti biodegradabili. Nei giorni di bassa affluenza, gli impianti paralleli vengono spenti. In questi casi, anche le seggiovie ad agganciamento automatico viaggiano più lentamente: riducendo la velocità da 5 m/s a 4 m/s, il consumo di energia elettrica diminuisce del 30%. Le piste rosse vengono battute solo ogni due o tre giorni, quelle nere solo ogni sette giorni. Questo permette di risparmiare energia e quindi emissioni.
Dopo interventi di costruzione sulle piste, viene effettuato un rinverdimento che dura tre anni. La realizzazione del collegamento attraverso il L’Ouillon è stata particolarmente delicata: i tracciati sono stati scelti in modo da richiedere il minimo movimento di terra possibile, mentre la cima stessa è rimasta intatta.
La struttura delle stazioni Le Corbier e La Toussuire può suscitare discussioni sull’estetica, ma permette agli ospiti di lasciare l’auto ferma per tutta la durata del soggiorno.


Premi

Il comune di Villarembert – Le Corbier ha adottato nel 2009 una carta per lo sviluppo sostenibile. In essa si impegna a raggiungere 20 obiettivi nei settori dei trasporti, della tutela della natura, dell’acqua e dei rifiuti, e a ridurre l’impronta di CO2.


Mezzi di trasporto pubblici/ Mobilità locale

  • Collegamento ferroviario diretto non presente
    Saint-Jean-de-Maurienne Collegamenti TGV da Nantes, Marsiglia, Lilla, Parigi e Lione, collegamenti autobus dalla stazione ferroviaria alle stazioni sciistiche
  • Ampia rete di skibus
  • Autobus di linea
  • Nel pomeriggio circola ogni mezz’ora una navetta (bus navetta) tra La Chal e Saint Sorlin. Anche il bus navetta gratuito tra La Toussuire e Le Corbier è attivo al mattino e al pomeriggio, con alcune corse anche la sera. All’interno della stazione Le Corbier circolano anch’essi autobus. Saint-Jean-d’Arves, composto da numerose frazioni, offre anch’esso uno skibus gratuito (collegato a Saint Sorlin).





Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Recensioni
Suggerimenti per vacanza sulla neve