Francia
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Paesi
Nuove regioni
Regioni turistiche
Dipartimenti (Départements)
Regioni turistiche

Ristoranti in quota, baite Les Sybelles - Le Corbier/​La Toussuire/​Les Bottières/​St Colomban des Villards/​St Sorlin/​St Jean d’Arves

Ristorazione nel comprensorio sciistico Les Sybelles - Le Corbier/​La Toussuire/​Les Bottières/​St Colomban des Villards/​St Sorlin/​St Jean d’Arves

Recensione di Skiresort.it

Risultato del test

4 su 5 stelle

Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente


Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) Les Sybelles - Le Corbier/​La Toussuire/​Les Bottières/​St Colomban des Villards/​St Sorlin/​St Jean d’Arves

I ristoranti di montagna, quasi tutti situati in posizioni panoramiche mozzafiato o in scenari d’alta quota, sono di dimensioni contenute e si presentano senza troppi fronzoli: un po’ di legno, alcune vecchie fotografie, una stufa a legna – questo basta di solito per creare un’atmosfera accogliente e autentica. Di conseguenza, anche la cucina proposta è semplice e regionale. Naturalmente è sostanziosa e ricca di formaggio, d’altronde ci troviamo in Savoia. Lo si nota anche nei dessert tipici. Tuttavia, non ci sono molti ristoranti d’alta quota o rifugi. Questo perché nei paesi sciistici stessi si trovano numerosi ristoranti direttamente sulle piste, le cui terrazze soleggiate sono generalmente meno ventose e qualche grado più calde rispetto alla cima della montagna. Questo li rende molto popolari. Soprattutto presso le stazioni a valle di Le Corbier e Saint Sorlin ci sono molti ristoranti, con un’offerta che va dal self-service a proposte più raffinate.

10 Ristoranti in quota & Rifugi


Suggerimento su ristorazione

Le Barock

Discesa a valle dalla seggiovia Choseaux

Ristorante arredato con amore per i dettagli in una delle residenze sulle piste di Saint Sorlin. Qui si può fare colazione, pranzare, fermarsi per l'après-ski o cenare. Cucina savoiarda.

Alla pagina web


La Fontaine de l’Ours

Front Neige di Le Corbier, di fronte all’Office du Tourisme

Ristorante recentemente rinnovato con un tocco rustico chic nella Galerie Charvin di Le Corbier, raggiungibile dagli appartamenti attraverso i lunghi corridoi della stazione senza bagnarsi i piedi. Ampia scelta di specialità e vini, servizio cordiale.

Alla pagina web


La Petite Ferme

Presso il campo scuola a Saint Sorlin d'Arves

Un'eleganza sobria si riflette già negli interni; la cucina è ambiziosa e il risotto ai frutti di mare è una festa per gli occhi. Oltre ad altri piatti di pesce, vengono proposte anche interessanti interpretazioni di classici internazionali, come ad esempio l'hamburger di salmone. Tra le altre specialità ci sono bistecche, insalate e coppe di gelato.

Alla pagina web


Suggerimento su rifugi

Chalet le Foehn

Sulla pista Crêtes sopra La Toussuire

Oltre alla tipica e deliziosa cucina savoiarda preparata con cura e a una stufa a legna scoppiettante, qui si possono gustare caffè e cioccolata calda in tante varianti golose. Il tutto viene servito da personale estremamente cordiale.


Le Saint S‘O

Alla stazione a valle della seggiovia 3 Lacs

Situato nel cuore dell’area sciistica, è perfetto sia per un espresso veloce che per un pranzo abbondante accompagnato da vino. Quando splende il sole, si può godere della terrazza panoramica; altrimenti, all’interno riscaldato dal camino, ci sono 49 posti a sedere.






Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Suggerimenti per vacanza sulla neve