Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Rispetto dell'ambiente/Ecologia del comprensorio sciistico Meiringen-Hasliberg
La tutela dell’ambiente e la sostenibilità sono valori fondamentali a Meiringen-Hasliberg. In tutto il comprensorio sciistico sono presenti ampie aree di protezione della fauna selvatica, vietate agli sciatori. Dal 2010, le funivie di Meiringen-Hasliberg utilizzano per i loro battipista il carburante diesel Eco-Speed-Mountain, più ecologico. Anche il buon collegamento delle funivie ai mezzi di trasporto pubblici è un aspetto positivo. La ristorazione contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente privilegiando l’utilizzo di prodotti locali.
- Collegamento ferroviario
La stazione ferroviaria di Meiringen si trova a meno di un chilometro dalla stazione a valle. Da Lucerna partono treni ogni ora per Meiringen. Il collegamento in direzione di Brienz/Interlaken è ancora migliore: qui i treni circolano ogni 30 minuti. Gli accessi all’Hasliberg si raggiungono al meglio dalla stazione Brünig-Hasliberg, servita ogni ora sia da Lucerna che da Interlaken. In coincidenza con i treni, da qui partono ogni ora autobus per Hasliberg Reuti. L’autobus effettua fermate anche nelle altre frazioni di Hasliberg lungo il percorso. - Skibus
- Autobus di linea
- All'interno di Meiringen circolano ogni giorno al mattino e al pomeriggio skibus gratuiti tra Unterbach e la funivia a Meiringen. Tra le diverse frazioni di Hasliberg e tra le stazioni della cabinovia Reuti e Twing circolano autobus di linea. Un servizio speciale è lo Skihäsli-Taxi, un minibus che preleva gli ospiti di Hasliberg direttamente presso l'hotel. Tuttavia, questo lusso è disponibile solo con un supplemento.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

