Vantaggi:
Varietà con i due settori Pal e Arinsal, ampie aree per principianti e bambini, ottimo snowpark, grande sicurezza di neveSvantaggi:
Collegamento tra Pal e Arinsal solo tramite funiviaDescrizione Pal/Arinsal - La Massana
L’area sciistica di Pal-Arinsal è raggiungibile sia da La Massana che da Arinsal. Da entrambe le località partono cabinovie. In alternativa, si può arrivare in auto fino a Pal, a quota 1.950 m (La Caubella), oppure fino al Coll de la Botella a 2.069 m. Dagli appositi parcheggi, gli impianti portano direttamente sulle piste.
Nel settore Pal, le discese si snodano prevalentemente tra radure boschive e sono servite da seggiovie ad agganciamento automatico e fisso, oltre che da alcuni skilift. Gli sciatori esperti possono cimentarsi sulla difficile pista La Comellada. Per raggiungere Arinsal, si prende la funivia dal Coll de la Botella in direzione Pic Negre fino a quota 2.560 m.
Le piste di Arinsal sono per lo più facili e particolarmente adatte ai principianti. Due lunghe seggiovie portano fino al Pic Negre e alla funivia per Pal. Le discese di Arinsal si trovano su pendii generalmente privi di alberi e nei pressi della stazione a monte della seggiovia quadriposto Les Fonts si trova anche uno snowpark ben curato con skilift dedicato.
I principianti trovano ad Arinsal tappeti mobili e seggiovie su piste facili. Gli sciatori più esperti, invece, dalla stazione a monte della funivia possono accedere ad alcune piste difficili servite da uno skilift a piattello.
Per tornare a Pal, si riprende la funivia e poi la seggiovia quadriposto La Botella in direzione La Caubella. I principianti trovano a La Caubella una facile seggiovia biposto, tappeti mobili e ottime attività di animazione, per rendere davvero divertente lo sport invernale. Numerosi ristoranti e rifugi accoglienti, distribuiti in tutto il comprensorio, offrono piatti di diverse cucine internazionali.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
