Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Rispetto dell'ambiente/Ecologia del comprensorio sciistico Plan de Corones (Kronplatz)
L’area sciistica di Plan de Corones si impegna a gestire la natura in modo molto responsabile. La sostenibilità è un tema importante. Gli impianti sono moderni ed efficienti dal punto di vista energetico. Grazie a una gestione efficiente della neve, viene prodotto solo il quantitativo di neve artificiale effettivamente necessario. L’acqua di scioglimento viene raccolta nuovamente in cima alla montagna.
L’arrivo senza auto privata è ideale. La stazione ferroviaria di Perca offre un accesso diretto all’area sciistica. Skibus gratuiti circolano in modo capillare. Inoltre, presso le stazioni a valle sono disponibili colonnine di ricarica per auto elettriche.
La cima del Plan de Corones dispone di una centrale di teleriscaldamento alimentata con cippato proveniente da legno locale danneggiato. Vengono realizzati progetti per la conservazione della biodiversità. Alcune aree boschive vengono chiuse per proteggere la fauna. I locali di ristorazione vengono riscaldati con il calore residuo degli impianti di risalita. L’energia elettrica viene prodotta tramite impianti fotovoltaici propri.
Membro della Global Sustainability Ski Alliance
- Collegamento ferroviario
Alla fermata di Percha c'è un collegamento diretto con la cabinovia. Dalla stazione di Brunico partono skibus per l’area sciistica. - Ampia rete di skibus
- Autobus di linea
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

