Vantaggi:
Area sciistica molto soleggiata, vista panoramica sulle Dolomiti, moderna cabinovia di collegamento con stazione intermedia, la discesa più lunga dell'Alto Adige, la discesa Trametsch come consiglio segreto per esperti, personale molto cordiale, accoglienti rifugi, atmosfera après-ski, molte piste per famiglie.Svantaggi:
Pochi pannelli informativi nell’area sciistica, nessun snowparkDescrizione Plose - Bressanone (Brixen)
Da Bressanone, la strada tortuosa conduce a Sant’Andrea. Da qui è possibile accedere al comprensorio sciistico con la moderna cabinovia Plose a 10 posti, passando per una stazione intermedia. Altre possibilità di accesso al comprensorio sciistico sono da Palmschoss (1697 m) o da Skihütte (1900 m). Da Kreuztal, la seggiovia Schönboden, una seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico con cupole di protezione, porta fino a 2296 m. Da qui una pista facile conduce alle due seggiovie Rifugio CAI e Rossalm. La seggiovia esaposto Rossalm porta in direzione Pfannspitz fino a 2505 m, il punto più alto del comprensorio sciistico.
Da qui si può scendere tra ampi pendii e piste di varia difficoltà fino a Skihütte (1900 m). Da qui la cabinovia a 10 posti Pfannspitz riporta nuovamente verso la Pfannspitz. Per tornare verso Kreuztal e Sant’Andrea, si possono percorrere diverse piste e salire con la seggiovia triposto Rifugio CAI fino al Telegraph. Da qui si può scendere sotto la seggiovia triposto su una pista difficile fino alla stazione a valle di questo impianto, oppure su una pista facile e una di media difficoltà fino alla stazione a monte della cabinovia Plose (Kreuztal).
Inoltre, proprio qui in cima al Telegraph parte anche la discesa preparata più lunga dell’Alto Adige: la Trametschabfahrt. Per oltre 9 km si può scendere su questa pista difficile passando per la stazione intermedia fino a valle. A valle, dopo una bella giornata sugli sci, il Plose Stodl, il P3 e poco più in alto la Trametschhütte invitano a un accogliente après-ski.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
