Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Rispetto dell'ambiente/Ecologia del comprensorio sciistico Racines-Giovo (Ratschings-Jaufen)/Malga Calice (Kalcheralm)
La zona turistica Ridnaun-Ratschings-Jaufental è membro della cooperazione “Alpine Pearls” per promuovere la mobilità rispettosa del clima nelle località di vacanza. L’obiettivo è una vacanza sostenibile e dolce in armonia con l’ambiente. Ad esempio, viene incentivata la mobilità dolce con skibus gratuiti.
Il comprensorio sciistico è collegato alla centrale di teleriscaldamento locale per riscaldare in modo efficiente dal punto di vista delle risorse. I battipista sono dotati di un sistema speciale di misurazione dell’altezza della neve per ottimizzare la produzione di neve artificiale e risparmiare così energia e acqua. L’innevamento artificiale è tecnicamente avanzato per operare nel modo più ecologico possibile. Il ciclo dell’acqua è ben studiato. Inoltre, non è consentito transitare nelle aree boschive. Nel parcheggio sono presenti stazioni di ricarica per veicoli elettrici.
- Collegamento ferroviario diretto non presente
La stazione ferroviaria più vicina si trova a 13 km di distanza, a Vipiteno. Collegamento shuttle "Südtirol Transfer" o servizio autobus da Vipiteno. - Skibus
- Autobus di linea
- Vengono offerti molti skibus gratuiti (Ridnauntal-Ratschings; Telfes-Mareit-Ratschings; Jaufental-Gasteig-Ratschings) così come la linea Sterzing-Ratschings.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

