1/1 Saanenwald-Saanerslochgrat
La moderna cabinovia a 10 posti Saanenwald-Saanerslochgrat serve la seconda sezione del progetto di rinnovamento della linea di risalita verso il Saanerslochgrat. Sostituisce la cabinovia a 6 posti Saanenwald-Saanerslochgrat. Il primo tratto è servito dalla gemella cabinovia a 10 posti Saanenmöser-Saanenwald.
La nuova cabinovia a 10 posti è prodotta da Garaventa-Doppelmayr. L’impianto di risalita di ultima generazione della serie D-Line porta una nuova qualità sulla tratta verso il Saanerslochgrat. Offre maggiore capacità e più comfort. Il tempo di percorrenza dalla stazione intermedia Saanenwald al Saanerslochgrat si riduce a meno di sette minuti, mentre sulla prima sezione Saanenmöser-Saanenwald sono poco meno di tre minuti e mezzo.
La nuova cabinovia è dotata di cabine molto più spaziose rispetto alla sua predecessora. Il design ben studiato dei mezzi di esercizio consente anche il trasporto di pallet carichi per i ristoranti di montagna, risparmiando così altre corse. Gli accessi alle stazioni sono a livello del suolo. Oltre a un maggiore comfort per i passeggeri, ciò aumenta anche la sicurezza.
Le stazioni delle due nuove cabinovie rappresentano un valore aggiunto dal punto di vista estetico e architettonico. Il legno locale viene utilizzato come materiale portante. La copertura in vetro di design delle stazioni conferisce un aspetto innovativo. Come anche nella stazione a valle, nella stazione a monte rimangono visibili e dominanti i grandi travi in legno. La posizione dell’edificio sul bordo del pendio viene sottolineata dall’effetto a sbalzo della sua architettura.
Nome impianto
Saanenwald-Saanerslochgrat
Tipo
10pers.| Telecabina (Monofune)
Costruttore
Doppelmayr
Comprensorio sciistico
Alloggi presso questo impianto
Anno costruzione
Altitudine/Lunghezza
Velocità
Tempo della corsa
Portata
Impianto sostituito
Zweisimmen (0,5 km), Schönried (0,4 km), Saanenmöser (0,4 km), Gstaad Località in prossimità del comprensorio sciistico
Mappa con tracciato: Saanenwald-Saanerslochgrat

