Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) Rinderberg/Saanerslochgrat/Horneggli - Zweisimmen/Saanenmöser/Schönried/St. Stephan
In tutto il comprensorio sciistico sono distribuiti caratteristici e accoglienti rifugi. Presso le stazioni a monte delle funivie si trovano ristoranti più grandi con servizio self-service. In generale, i punti di ristoro offrono per lo più cucina regionale. Ogni fine settimana il ristorante di montagna Rinderberg propone intrattenimento folkloristico. Alcuni bar sulle piste invitano a fermarsi e rilassarsi. Un drink all’Iglu-Bar nel villaggio di igloo Gstaad completa l’offerta.
19 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su rifugi
Hornfluh
Al Hornberg a 1800 m
Il ristorante Hornfluh offre una sala accogliente con camino e una splendida terrazza soleggiata. Vengono servite specialità tipiche svizzere (crostone al formaggio/fondue) e pizza fatta in casa cotta nel forno a legna. Sono disponibili anche zuppe, insalate e una vasta scelta di piatti di carne. Una ricca carta dei vini con etichette svizzere e internazionali completa l’offerta.
Restaurant Chemistube
Alla stazione a monte della seggiovia doppia St. Stephan a 1380 m
La Chemistube è probabilmente la baita più caratteristica di tutta l’area sciistica. Qui ci si può viziare tutto il giorno con cucina calda, specialità fatte in casa e piatti regionali. L’accogliente stube è arredata con tanto legno e oggetti d’epoca. Dalla terrazza soleggiata si gode di una splendida vista sulla valle di Simmental.
Berghaus Horneggli
A Schönried, alla stazione a monte Horneggli a 1770 m
Il tradizionale rifugio di montagna Horneggli offre accoglienti e rustiche stube. Una grande terrazza soleggiata con lettini invita a rilassarsi nelle belle giornate. Qui si possono gustare specialità svizzere e pasta italiana.
Berghaus Hornberg
Al Hornberg a 1800 m
Il Berghaus Hornberg offre specialità svizzere in un ambiente accogliente. La terrazza soleggiata con una splendida vista sulle montagne invita a soffermarsi nelle belle giornate.
Rinderberg Lodge
Alla stazione intermedia della Rinderbergbahn a 1450 m
Nella Rinderberg Swiss Alpine Lodge (precedentemente Hamilton Lodge) si possono gustare, nell'accogliente sala da pranzo in stile chalet alpino, fresche specialità regionali e piatti internazionali. Quando il tempo è bello, la grande terrazza soleggiata invita a fermarsi.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

