Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Rispetto dell'ambiente/Ecologia del comprensorio sciistico Sahnehang
Il Sahnehang si trova nella riserva naturale Kahler Asten. Tuttavia, poiché sul Sahnehang si scia già da quasi 100 anni, la pista ha goduto di una tutela preesistente al momento dell’istituzione della riserva naturale. L’installazione dell’impianto di innevamento è stata più complicata e non ci sarà un bacino idrico per l’innevamento sul Sahnehang, poiché ciò non è autorizzato nella riserva naturale.
Per questo motivo, probabilmente rimarranno solo gli skilift, che comunque consumano meno energia rispetto alle seggiovie.
Gli ospiti che pernottano possono utilizzare gratuitamente autobus e treni nella regione con la Sauerland-Card.
- Collegamento ferroviario diretto non presente
Winterberg (a 5 km di distanza, durante la stagione collegamento in autobus per tutti i treni in arrivo) - Scarsa offerta di skibus
- Autobus di linea
- Durante i giorni feriali circolano regolarmente autobus di linea. Nei fine settimana dal 26.12. al 3.3., lo skibus AstenExpress integra il servizio di autobus esistente e garantisce collegamenti senza interruzioni alle offerte per gli sport invernali. Parte dalla stazione di Winterberg (collegamento con tutti i treni regionali, gratuito per i possessori della Sauerland-Card) e raggiunge Sahnehang in circa 15 minuti; da Sahnehang impiega due minuti per arrivare al Nordhang (accesso allo Skiliftkarussell Winterberg) oppure circa 10 minuti per arrivare a Neuastenberg (area sciistica Postwiesen).
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
