Vantaggi:
Bellissime discese tra i boschi, vista sul Lake Tahoe, area per principianti con seggiovia veloce a quattro posti, fantastici snowpark distribuiti nell’area sciisticaSvantaggi:
Nessuna seggiovia con cupole di protezione, nei fine settimana spesso piuttosto affollato, il parcheggio direttamente presso l’impianto di risalita è relativamente costoso.Descrizione Sierra at Tahoe
Sull'Highway 50, a circa 20 minuti da South Lake Tahoe, vicino all'Echo Summit, si trova il comprensorio sciistico Sierra at Tahoe. Dalla Base Lodge (2225 m) e dai parcheggi si può salire comodamente nel comprensorio con la Grandview Express, una seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico. L'Huckleberry Mountain, con un'altitudine di 2698 m, è il punto più alto del comprensorio Sierra at Tahoe.
Nei fine settimana è aperta anche la seggiovia doppia che corre parallelamente. Da quassù, gli sciatori esperti possono lanciarsi subito sulle ripide piste nel bosco Eastabout, Castle e Preache's Passion, mentre gli amanti delle discese tranquille possono scendere lungo la Sugar n'Spice. Dal versante Backside, un'altra seggiovia doppia porta all'Huckleberry Mountain, da dove si gode una splendida vista sul Lake Tahoe.
Per raggiungere la West Bowl, servita da una seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico e da una seggiovia tripla parallela, si può salire dalla Base Lodge con le seggiovie doppie Nob Hill, Rock Garden o con la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Easy Rider Express per un breve tratto e poi scendere lungo le piste Marmot o Beaver. Anche dall'Huckleberry Mountain si può scendere direttamente sulle facili piste Sugar n'Spice, Ego, Echo e Beaver.
La stazione a valle degli impianti della West Bowl, a 2024 m, si trova ancora al di sotto della Base Lodge e bisogna fare attenzione a non perdere l'ultima risalita, altrimenti si deve risalire a piedi. Le belle discese tra i boschi della West Bowl offrono molta varietà e sono per lo più di media o alta difficoltà. È possibile anche una deviazione nel bosco. Tutte le piste del comprensorio Sierra at Tahoe attraversano boschi relativamente fitti, sono ben inclinate e generalmente larghe, così da non intralciarsi a vicenda.
Per i principianti è ideale la seggiovia quadriposto Easy Rider Express, situata direttamente presso la Base Lodge. Qui si trova anche il Terrain Park per freestyler e snowboarder.
Dopo aver sciato o fatto snowboard, si può prendere un drink al bar della Base Lodge e concludere la giornata sugli sci.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
