Emirati Arabi Uniti
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Continenti
Paesi

Conclusioni Ski Dubai - Mall of the Emirates

Conclusioni & Descrizione della struttura per lo sci indoor Ski Dubai - Mall of the Emirates

Recensione di Skiresort.it

Conclusioni sul comprensorio sciistico Ski Dubai - Mall of the Emirates

Vantaggi:

Discesa relativamente ripida, ristoranti, scarpe e attrezzatura inclusi nel prezzo

Svantaggi:

Nessuna luce diurna, rischio di raffreddore con una differenza di temperatura fino a 50 gradi tra interno ed esterno. Seggiovia quadriposto lenta, costi per gli armadietti, nessuna tasca sulle tute da sci.

Descrizione Ski Dubai - Mall of the Emirates

La pista da sci coperta alta 85 metri si trova sulla Sheikh Zayed Road, non lontano dalla Jumeirah Beach. Davanti alla pista da sci si erge il Kempinski Hotel Mall of the Emirates a 5 stelle, che offre anche chalet da sci – naturalmente con vista sulla pista.

Dall’hotel e dal Mall of the Emirates, uno dei più grandi centri commerciali di Dubai, si può accedere direttamente alla pista da sci Ski Dubai. Si tratta della prima pista da sci coperta del Medio Oriente. Dai ristoranti dell’hotel si può osservare il via vai sulle piste. Qui si trova tutto il necessario: sci o snowboard, bastoncini, scarponi e tuta da sci. Cappello e guanti si possono acquistare direttamente in loco oppure portarli da casa.

All’interno della pista da sci, una seggiovia quadriposto con stazione intermedia e curva porta fino alle piste. Nella parte superiore le piste sono piuttosto difficili, così i principianti possono scendere dalla seggiovia già alla stazione intermedia. Qui si trova una baita accogliente, chiamata Avalanche Café. La pista sulla destra (Black Run) vista dall’alto è la più difficile e la discesa più ripida in una pista da sci coperta. Lo skilift Mall of the Emirates parte anch’esso dalla zona a valle sul lato sinistro della pista e porta alle piste. Dalla stazione intermedia verso valle le piste sono molto facili e larghe fino a 80 metri. Alla stazione a valle ci sono diversi tappeti mobili, così anche le aree per principianti sono perfettamente servite. Un’altra attrazione è lo Snow Park direttamente nella parte inferiore della pista, dove si può scivolare, giocare e andare in slittino. Molto popolare è Fly Ski Dubai, dove tutti possono salire e scendere una volta con la seggiovia per farsi un’idea della pista da sci coperta. Novità sono i Snow Penguins – veri pinguini nella pista da sci coperta. Qui si possono prenotare visite guidate speciali e si possono anche nutrire e toccare gli animali.

L’offerta gastronomica è ampia e da molti ristoranti del Kempinski Hotel si può godere la vista sulle piste. La temperatura viene mantenuta tra -2 e -4 gradi e conviene vestirsi davvero bene, perché non è raro che ci siano differenze di temperatura di oltre 50 gradi tra l’interno e l’esterno.

Sono a disposizione degli ospiti 7000 posti auto gratuiti presso la pista da sci coperta e la Dubai Metro ferma direttamente alla pista da sci.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Recensioni
Suggerimenti per vacanza sulla neve