Vantaggi:
Grande e variegato comprensorio sciistico, regolarmente abbondanti nevicate fresche, giornate di neve polverosa e incredibili discese in neve fresca, infinite possibilità per sciatori esperti e professionisti, aree per principianti nella parte inferiore, seggiovie veloci e grande funivia, lunga stagione sciistica, personale di assistenza ospiti disponibile, numerose possibilità di ristoro, hotel direttamente presso il comprensorio sciistico, area di esercitazione, scuola di sci, assistenza per bambini, a soli 35 minuti da Salt Lake City.Svantaggi:
Nessuna seggiovia con cupole di protezione, strada di montagna per raggiungere il comprensorio sciisticoDescrizione Snowbird
Quando si parte da Salt Lake City e si percorre il Little Cottonwood Canyon, si raggiunge prima l’area sciistica di Snowbird e poi Alta. Dal Snowbird Center parte la cabinovia (Aerial Tram) che porta direttamente fino all’Hidden Peak a 3.353 m.
Da qui si possono raggiungere tutte le discese sul versante anteriore del comprensorio sciistico e si può accedere al Mineral Basin, un’enorme bowl sul retro della montagna con infinite piste e pendii, da mediamente difficili a estremi.
Dal Mineral Basin parte la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Baldy Express che sale verso Alta. Dal Baldy Express si può scivolare direttamente alla stazione a monte della seggiovia Sugarloaf Express ad Alta. Con la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Mineral Basin si torna nuovamente all’Hidden Peak.
Sotto la cabinovia si trovano molte discese estreme che portano o fino alla stazione a valle oppure terminano nella gola Peruvian. La pista facile o di media difficoltà Chip’s Run attraversa la gola e offre così anche agli sciatori meno esperti una discesa sicura dalla vetta.
La seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Gadzoom Express serve, sul lato destro della cabinovia, molte discese tra i boschi e dà accesso alle seggiovie Gad2 e Baby Thunder, che a loro volta servono discese tra i boschi molto impegnative. La seggiovia Little Cloud, in collegamento con la Gadzoom Express, arriva quasi fino alla cima, permettendo così di accedere nuovamente al Mineral Basin.
Il Snowbird Center (situato presso la funivia), il Creekside Cafe (situato nel Gad Valley), il Mid-Gad Restaurant (in quota) e numerosi ristoranti nei quattro hotel offrono cibo e bevande per tutta l’area. Ci sono anche negozi, negozi di souvenir e, per i principianti, ulteriori seggiovie biposto (Wilbere, Chickadee, Baby Thunder) e piste facili per esercitarsi.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
