Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Rispetto dell'ambiente/Ecologia del comprensorio sciistico Spitzingsee-Tegernsee
Gli impianti di risalita Alpenbahnen Spitzingsee sono alimentati interamente da energia elettrica ecologica, risultando così a zero emissioni di CO2. Un'offerta particolarmente interessante è il biglietto combinato della BOB tra Monaco e Fischausen-Neuhaus (Schliersee). Questo include, oltre al viaggio di andata e ritorno in treno e al trasferimento in autobus, anche lo skipass giornaliero. È severamente vietato sciare nelle aree di riforestazione. Il trasporto locale con skibus è incentivato. Gli autobus di linea e la Bayerische Oberlandbahn (BOB) facilitano l'arrivo senza auto.
- Collegamento ferroviario diretto non presente
La stazione ferroviaria più vicina è Fischausen-Neuhaus (Schliersee) della BOB (Bayerische Oberlandbahn). Da lì si può prendere l'autobus fino alla stazione a valle della Stümpflingbahn. - Skibus
- Autobus di linea
- C'è uno skibus gratuito tra Kurvenlift, Spitzingsattel e Stümpflingbahn. Tutti gli hotel sul Spitzingsee vengono serviti. Inoltre, uno skibus porta gli sportivi invernali da Rottach-Egern alla Suttenbahn. Autobus di linea collegano Schliersee con Spitzingsee.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

