Svizzera
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Continenti
Paesi
Grandi regioni
Cantoni
Regioni turistiche

Conclusioni St. Moritz - Corviglia

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico St. Moritz - Corviglia

Recensione di Skiresort.it

Vista da Salastrains sul comprensorio sciistico di St. Moritz

Conclusioni sul comprensorio sciistico St. Moritz - Corviglia

Vantaggi:

Comprensorio sciistico molto grande, piste larghe, preparazione perfetta delle piste, molte seggiovie con cupole protettive contro le intemperie, neve molto sicura, panorama magnifico sull’Engadina, ristoranti tipici dell’Engadina, ristoranti gourmet esclusivi

Svantaggi:

Le altre aree sciistiche di St. Moritz non sono direttamente collegate a Corviglia, la discesa a valle verso St. Moritz Dorf non porta direttamente alla stazione a valle.

Descrizione St. Moritz - Corviglia

Il grande comprensorio sciistico intorno a St. Moritz è composto da diverse aree sciistiche, alcune delle quali piuttosto estese. L’area sciistica più grande si trova intorno al Piz Nair e Corviglia ed è la più vicina a St. Moritz.

Ci sono diverse possibilità per iniziare la giornata sugli sci. Da St. Moritz Bad, la cabinovia Signal Bahn porta direttamente nell’area sciistica. Da St. Moritz Dorf si può accedere all’area in due sezioni, tramite Chantarella, con una funicolare. Dal vicino paese di Celerina, una cabinovia a sei posti conduce nell’area.

Dalla stazione a monte della Signal Bahn si può salire ancora più in alto fino al Munt da S. Murezzan con una seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico con cupole protettive (quasi tutte le seggiovie quadriposto in questa zona sono dotate di cupole protettive). Qui arrivano anche le seggiovie quadriposto di Salastrains e di Randolins/Paradiso. Le piste intermedie che scendono verso Paradiso sono particolarmente consigliate, poiché si snodano su ampi pendii privi di alberi.

Si può anche scendere fino a Suvretta. Una seggiovia biposto riporta poi alla seggiovia quadriposto Randolins. Dalla stazione a monte delle seggiovie quadriposto si possono raggiungere tutte le piste di questo versante. Una pista facile conduce a Corviglia. Qui, a 2486 m, termina anche la funicolare proveniente da St. Moritz Dorf. Piste facili e di media difficoltà portano fino a Marguns, situato 200 metri più in basso. Qui termina la cabinovia a sei posti proveniente da Celerina. Con la prima seggiovia esaposto ad agganciamento automatico con cupole protettive della Svizzera si sale fino a Trais Fluors. Da qui partono piste di tutti i livelli di difficoltà. Le piste Princess e Mezzauna portano alla seggiovia quadriposto Glüna. In seguito a questa seggiovia si trova la seggiovia triposto ad agganciamento automatico con cupole protettive Fuorcla Grischa, che sale fino al Piz Grisch.

Da Corviglia si può anche salire con la funivia fino al Piz Nair, alto 3057 m, e sul versante opposto scendere fino alla seggiovia quadriposto Lej de la Pesch. Anche questa seggiovia termina sul Piz Grisch. Da qui una lunga discesa riporta a Marguns. Le seggiovie quadriposto ad agganciamento automatico Marguns-Corviglia e Plateau Nair riportano a Corviglia. Da qui si possono raggiungere tutte le discese a valle: verso St. Moritz Bad/Signal, verso St. Moritz Dorf (questa discesa termina ai margini di St. Moritz e bisogna camminare circa 500 metri attraverso il paese fino alla funicolare) e verso Celerina.

Una ski route si dirama dalla discesa a valle verso Celerina in direzione Samedan. Da Samedan si può tornare in pochi minuti a St. Moritz con la Ferrovia Retica passando per Celerina. L’area sciistica offre piste per tutti e anche gli sciatori esperti si entusiasmano sulle lunghe e impegnative discese, così come sulle numerose discese in neve fresca.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Recensioni

Comprensorio a 5 stelle in Italia


Impianti di risalita
Ristoranti in quota, rifugi

Comprensorio sciistico Top in Italia


Famiglie e bambini
Preparazione delle piste

Tutte le recensioni
Suggerimenti per vacanza sulla neve