Italia
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Paesi
Regioni
Regioni turistiche
Regioni turistiche
Regioni turistiche

Conclusioni Sulden am Ortler (Solda all'Ortles)

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Sulden am Ortler (Solda all'Ortles)

Recensione di Skiresort.it

Il comprensorio sciistico di Solda con Gran Zebrù 3859 m, Zebrù 3740 m e Ortles 3905 m

Conclusioni sul comprensorio sciistico Sulden am Ortler (Solda all'Ortles)

Vantaggi:

Molto neve garantita grazie all'altitudine fino a 3250 m, impressionante panorama montano, moderna cabinovia Rosim a 10 posti con ponte per sciatori, alloggi accoglienti

Svantaggi:

Le aree parziali Kanzel e Langenstein sono collegate tra loro solo da una pista da sci in valle.

Descrizione Sulden am Ortler (Solda all'Ortles)

Per raggiungere le funivie di Solda, si attraversa tutto il paese fino a raggiungere, in fondo alla valle, la stazione a valle della Funivia Solda e della Rosimbahn. Tramite una stazione intermedia, dove si cambia nella cabina in arrivo, si sale in circa 10 minuti da 1900 m fino a 2610 m. Ora si possono allacciare gli sci e salire ancora più in alto nel comprensorio sciistico con la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico con cupole Madritsch, fino a 2850 m.

Dalla stazione a monte, facili discese riportano a questo impianto oppure si può scivolare verso la Madritschhütte. La Madritschhütte è anche un ottimo posto per una sosta. Presso l’Iglu-Bar si può godere della splendida vista sulle Alpi. Con la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico con cupole Schöntauf II si raggiunge direttamente il punto più alto del comprensorio sciistico a 3250 m. Da qui si può scendere nuovamente alla Madritschhütte su piste di media e alta difficoltà. Da qui parte anche la seggiovia quadriposto Schöntauf I, che arriva fino a 3150 m di altitudine.

Dalla stazione a monte dell’impianto si può scendere su piste di media difficoltà fino alla stazione a valle dell’impianto oppure su ampie e facili discese fino alla stazione a monte della Funivia Solda. Per scendere a valle si possono scegliere due discese. Gli esperti sceglieranno la ripida Hochleitenabfahrt attraverso una valle stretta e ripida fino alla stazione intermedia, mentre la “normale” pista di media difficoltà si dirama sopra la stazione a monte della Funivia Solda e si ricongiunge alla discesa ripida presso la stazione intermedia. Dalla stazione intermedia una pista stretta porta fino a Solda.

Un’atmosfera più tranquilla si trova al Langenstein e alla Kanzel. Su entrambi i versanti, due impianti ciascuno portano gli sportivi invernali su alcune piste facili e di media difficoltà. Da entrambe le montagne ci sono belle e lunghe discese nel bosco fino a valle. Al Langenstein ci sono inoltre due itinerari sciistici segnalati. La Rosimbahn (moderna cabinovia a 10 posti) parte direttamente dalla stazione a valle della Funivia Solda e permette di raggiungere rapidamente la Kanzel. La Rosimabfahrt, una pista di media e alta difficoltà, riporta alla stazione a valle.

Dopo una splendida giornata sugli sci, si può concludere la giornata in vari locali après-ski.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Recensioni