Vantaggi:
Quasi tutte le strutture ricettive hanno accesso diretto alle piste e agli impianti di risalita (ski-in/ski-out), possibilità di sciare tra gli alberi (gladed runs), ottime offerte per principianti, snowpark di prima classe, piste ben preparate e segnalate.Svantaggi:
Solo un ristorante in cima all’area sciistica, seggiovia quadrupla Burfield Quad lenta, collegamento dal Mt. Morrisey all’altro lato dell’area sciistica tramite il ponte e attraverso la strada.Descrizione Sun Peaks
Direttamente dal Sun Peaks Village partono due seggiovie quadriposto: la Sundance Express e la Sunburst Express. La seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Sundance Express porta fino al Sundance Mountain a 1730 m di altitudine. Da qui si può scegliere tra una pista difficile (Peak A Boo), alcune piste di media difficoltà e due piste facili (Homesteader, Rambler) che scendono attraverso radure nel bosco fino a Sun Peaks.
Attraverso il Mt. Morrisey Connector si arriva alla seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Mt. Morrisey Express. Su questa pista di collegamento bisogna prendere velocità, perché l’ultimo tratto è molto pianeggiante.
Prendendo la Sunburst Express, una seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico con cupole di protezione, si raggiunge la Sunburst Lodge (1855 m) e da lì si può sciare su piste facili fino alla seggiovia triposto Crystal. Questo impianto porta ancora più in alto rispetto alla Sunburst Express.
Da qui si possono scegliere diverse piste ripide attraverso la Crystal Bowl oppure scendere di nuovo fino alla stazione a monte della Sunburst Express. Le piste di media e alta difficoltà portano più in basso fino alla stazione a valle o verso la stazione a valle della seggiovia quadriposto Burfield. Questa seggiovia, un po’ più lenta, porta in circa 25 minuti fino al punto più alto a 2080 m.
Da qui si può raggiungere quasi ogni punto (eccetto le piste del Mt. Morrisey) del comprensorio sciistico e si ha una vasta scelta di piste, da molto facili (5 Mile) a molto difficili, fino a valle. Si può anche raggiungere lo skilift West Bowl, che serve piste di media difficoltà su pendii quasi privi di alberi. Questo vecchio e molto lento skilift è aperto solo nei fine settimana e con bel tempo.
Dal Sun Peaks Village si può anche prendere lo skilift a piattello Morrisey Platter per raggiungere la seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Mt. Morrisey Express e sul Mt. Morrisey si trovano numerose piste, da facili a difficili, attraverso radure e anche Gladed Runs.
Per tornare al Mt. Tod si può scendere lungo la pista Back in Time, attraversare la strada e prendere la seggiovia quadriposto Burfield Quad fino al Mt. Tod. Un’altra possibilità è il ponte per sciatori che riporta direttamente al villaggio e agli impianti.
Per i principianti ci sono skilift a piattello e tappeti mobili in valle. Dopo lo sci e lo snowboard si può passare all’après-ski in uno dei bar accoglienti oppure rilassarsi nella vasca idromassaggio all’aperto.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
