Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Sci di fondo e piste di fondo nel comprensorio sciistico Todtnauberg
- Offerta di piste di fondo
Lunghezza totale: 80 km
Todtnauberg è una splendida area per lo sci di fondo. Ci sono piste adatte a ogni livello di abilità, con lunghezze e pendenze adeguate. L'altitudine delle piste garantisce una lunga stagione fino ad aprile. Un punto culminante per gli appassionati di sci di fondo è il collegamento con la famosa Notschreispur e il Fernskiwanderweg Schonach-Belchen. La maggior parte delle piste da sci di fondo a Todtnauberg sono collegate tra loro e dispongono sia di una traccia per skating che di una traccia classica. Molte delle piste iniziano e/o terminano nel paese.
Giro delle Cappelle
La pista da fondo si snoda sopra Todtnauberg, lungo i pendii degli impianti Stübenbachlift, Kapellenlift e Scheuermattlift, fino allo Spechtsboden e ritorno.
- Lunghezza 11,9 km
- Altitudine: 1000 m - 1250 m
Grado di difficoltà: Medie
Binario: a binario unico
Stile sci di fondo: classico, pattinato
Biglietto: noGiro panoramico
Il breve giro panoramico è una delle piste da fondo più impegnative della Foresta Nera. Questo soprattutto perché viene preparato costantemente sia per la tecnica classica che per lo skating. Il punto di partenza si trova al parcheggio Radschert. L’anello porta attraverso lo Stübenwasen, passando per Hirschkopf e Neutstützkopf fino al Notschreipass e ritorno a Todtnauberg.
- Lunghezza 13,4 km
- Altitudine: 1000 m - 1350 m
Grado di difficoltà: Difficili
Binario: a binario unico, a binario doppio
Stile sci di fondo: classico, pattinato
Biglietto: no
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

