Vantaggi:
Area sciistica con grande sicurezza di neve, preparazione perfetta delle piste, ideale per bambini, famiglie e principianti, area sciistica molto estesa per la Norvegia, molte discese diverse, numerose sistemazioni con accesso diretto alle piste, snowpark fantastico, offerta di piste da fondo di prima classeSvantaggi:
Parcheggio a pagamento parziale, nessuna possibilità di ristoro in cima alla vettaDescrizione Trysil
Dal Trysil Turistsenter partono due seggiovie esaposto ad agganciamento automatico che permettono di accedere a splendide discese tra i boschi, da facili a di media difficoltà. Dalla stazione a monte di entrambe le seggiovie si può scendere verso Skihytta. Da lì, una moderna seggiovia esaposto con cupole protettive e sedili riscaldati porta fino a 1100 m, il punto più alto del comprensorio sciistico.
Gli ultimi metri fino ai 1132 m del Trysilfjellet non sono serviti da impianti di risalita. Dal punto più alto si può scendere verso tutti gli impianti dell’area sciistica. Attraverso piste di media difficoltà e, nella parte inferiore, facili, si può scendere verso Trysil Høyfjellssenter, dove una dozzina di skilift e sciovie servono principalmente piste facili.
Con gli skilift Familietrekket o Stormyra si torna in direzione di Trysilfjellet e, dopo una breve discesa, si può risalire con la seggiovia esaposto Toppekspressen. Da qui si può scegliere dove andare, perché da questa posizione si possono raggiungere nuovamente tutti gli impianti di risalita. Sono particolarmente consigliate anche le piste difficili presso la seggiovia biposto Svart`n o la discesa verso Høgegga, servita dalla seggiovia esaposto ad agganciamento automatico Høgekspressen.
Dal Trysil Turistsenter parte anche la seggiovia quadriposto Knetta, che serve il Trysil Snow Park. Dalla stazione a monte si può proseguire con uno skilift verso Trysilfjellet oppure scendere tramite diversi percorsi pianeggianti fino alla seggiovia esaposto ad agganciamento automatico per Høgegga.
Le famiglie e i bambini sono molto benvenuti a Trysil e possono divertirsi nelle diverse aree dedicate ai più piccoli. Anche la mascotte Valle è sempre presente.
Dopo una bella giornata sugli sci, ci si può rilassare negli hotel oppure vivere l’Après-Ski con musica dal vivo.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
