Offerte per sciatori esperti, freeriding (sci in neve fresca) Via Lattea - Sestriere/Sauze d'Oulx/San Sicario/Claviere/Monginevro
Nel comprensorio sciistico della Via Lattea, gli sciatori esperti trovano pane per i loro denti. Da un lato, la maggior parte delle discese è molto lunga, dall’altro ci sono molte piste nere. Le piste olimpiche di Sestrière e Sansicario sono ovviamente un must, così come le discese dalla cima del Monte Sises e del Monte Motta. A Montgenèvre, sul versante nord della valle (Serre Thibaud, Col de l'Alpet e Chalvet), si trovano alcune piste particolarmente impegnative. Ovunque sopra il limite degli alberi c’è ampio spazio libero per sciare.
Informazioni per sciatori esperti, freerider
Moltissime aree per freeriding/sci in neve fresca
Alcune piste con gobbe/cunette
Offerta di piste per sciatori esperti
Piste nere
400 km Tutte
Difficili
84 km (21 %)
Discesa più difficile
Discesa 32 La Motta a Sestriere · Lunghezza 0,8 km · Dislivello 320 m La discesa conduce dalla stazione a monte alla stazione a valle dello skilift La Motta.
Attenzione: Rispettare sempre le indicazioni che segnalano il pericolo di valanghe e la chiusura delle piste. Non sciare mai in piste chiuse e zone prive di messa in sicurezza.