Canada
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Continenti
Paesi
Province
Regioni turistiche
Distretti regionali

Conclusioni Whistler Blackcomb

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Whistler Blackcomb

Recensione di Skiresort.it

Conclusioni sul comprensorio sciistico Whistler Blackcomb

Vantaggi:

Grande comprensorio sciistico, neve garantita grazie al ghiacciaio, piste larghe e lunghe, località accogliente con molti ristoranti e negozi direttamente presso il comprensorio sciistico, aree di neve fresca, vasta offerta per esperti, Wi-Fi gratuito.

Svantaggi:

Prezzi spesso più alti nei fine settimana, chiusura anticipata di alcuni impianti di risalita nelle aree posteriori del comprensorio sciistico, tariffe di parcheggio a Whistler e Creekside.

Descrizione Whistler Blackcomb

Il comprensorio sciistico Whistler Blackcomb è composto da due montagne, il Whistler Mountain e il Blackcomb Mountain. Dalla Whistler Village Base Station si può salire sul Blackcomb Mountain con la cabinovia Excalibur a otto posti oppure prendere la cabinovia a otto posti per il Whistler Mountain.

In cima al Whistler Mountain, i principianti preferiranno probabilmente la seggiovia Emerald Express a quattro posti o la seggiovia Harmony Express a sei posti. Qui ci si può divertire su pendii aperti, facili o di media difficoltà. Gli sciatori esperti, invece, prenderanno la seggiovia Peak Express a quattro posti sul Whistler Mountain, dove si trovano discese molto impegnative. Sono altamente consigliate anche le discese che portano alla stazione a monte della cabinovia Creekside e poi giù fino a Whistler Creekside. Una cabinovia a sei posti riporta gli sciatori da Creekside al comprensorio sciistico. Successivamente si può risalire fino in cima al Whistler Mountain con la Red Chair, una seggiovia a quattro posti ad agganciamento automatico.

Molto consigliate sono anche le discese disboscate (Gladed Runs) per sciatori esperti attraverso boschi radi. Sul Whistler Mountain sono particolarmente raccomandate Side Order, Club 21 e In Deep. Sul Blackcomb Mountain si può scegliere tra una dozzina di queste "Gladed Runs". Non bisogna perdersi Outer Limits, In the Spirit, Where is Joe e Bark Sandwich!

Passiamo ora al Blackcomb Mountain, facilmente raggiungibile con la Peak 2 Peak Gondola. Dal paese, come già detto, si può prendere la cabinovia Excalibur fino a metà della montagna. Da lì, la seggiovia Excelerator Express a quattro posti porta fino a Glacier Creek. Qui bisogna decidere se salire direttamente al ghiacciaio con la Glacier Express o prendere la Jersey Cream Express fino al Rendezvous Christine's. Da qui si deve percorrere una pista pianeggiante fino al 7th Heaven Express. Il 7th Heaven Express porta anch’esso fino al ghiacciaio.

In cima all’Horstman Glacier funzionano due skilift più corti fino a metà agosto. Dalla stazione a monte dello skilift Snowcase si può raggiungere la discesa sul Blackcomb Glacier (attenzione: questa discesa non è adatta ai principianti). Questa discesa passa di nuovo vicino all’Excelerator Express e scende fino a Whistler.

Da Whistler si può salire nel comprensorio sciistico con la Wizard Express, una seggiovia a quattro posti ad agganciamento automatico con cupole di protezione contro le intemperie.

Dopo aver sciato o fatto snowboard, ci si incontra per una birra in uno dei tanti bar o ristoranti. Grazie al paese molto accogliente, agli impianti di risalita moderni, alle piste perfettamente preparate, alle offerte per principianti e alle ripide backbowls, Whistler può essere considerato uno dei migliori comprensori sciistici del mondo.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Suggerimenti per vacanza sulla neve