Orientamento (Mappa delle piste, Pannelli informativi, Segnaletica) e sicurezza nel comprensorio sciistico Winterberg (Skiliftkarussell)
Mappa delle piste e carte corografiche
La topografia piuttosto complessa dell’area sciistica, con piste in tutte le direzioni, è rappresentata in modo relativamente chiaro e comprensibile sulla mappa delle piste. Tuttavia, la Kappe è raffigurata un po’ troppo piccola e sembra che il Sahnehang presso il Kahlen Asten faccia parte dello Skiliftkarussell, cosa che però non corrisponde al vero.
Pannelli informativi e segnaletica sulle piste
Il carosello di skilift di Winterberg è probabilmente una delle pochissime aree sciistiche di media montagna in cui può capitare che gli sciatori la sera non trovino più il parcheggio dove hanno lasciato l’auto. Tuttavia, la segnaletica dell’area sciistica è stata completamente rinnovata alcuni anni fa e oggi si presenta in ottime condizioni. Presso le stazioni a monte si trovano pannelli con indicazioni per gli impianti di risalita, i rifugi e i parcheggi. Tuttavia, i pannelli panoramici si trovano solo in pochi punti dell’area sciistica; questi, però, dispongono di un’indicazione dinamica dello stato degli impianti.