Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Rispetto dell'ambiente/Ecologia del comprensorio sciistico Winterberg (Skiliftkarussell)
Un impianto fotovoltaico di 5.000 metri quadrati fornisce a Winterberg energia “verde” alla rete durante tutto l’anno. All’incirca la stessa quantità che gli impianti di innevamento di Winterberg consumano durante la stagione per la produzione di neve.
Le piste rimangono comunque aperte finché c’è ancora neve disponibile.
La promozione del trasporto pubblico locale e l’utilizzo dello skibus AstenExpress (solo sabato e domenica), per ridurre il traffico privato, sono ulteriori passi verso una regione sciistica climaticamente neutra. Questo è almeno l’obiettivo che Winterberg si è prefissata. Attualmente è in fase di elaborazione un concetto per lo sviluppo sostenibile della Wintersport-Arena Sauerland.
- Collegamento ferroviario
Winterberg (durante la stagione collegamento in autobus all’area sciistica per tutti i treni in arrivo) - Scarsa offerta di skibus
- Autobus di linea
- Durante i giorni feriali circolano regolarmente autobus di linea. Nei fine settimana dal 26.12. al 3.3., lo skibus AstenExpress integra il servizio di autobus esistente e garantisce collegamenti senza interruzioni alle offerte per gli sport invernali. Parte dalla stazione di Winterberg (collegamento con tutti i treni regionali, gratuito per i possessori della Sauerland-Card, incluso nel biglietto del treno per Winterberg) e in otto minuti raggiunge gli impianti di risalita (fermata Winterberg Rathaus, accesso allo skilift Astenstraße).
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
