Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Offerta di alloggi e hotel direttamente su piste e impianti
Con l’apertura del Landal Park sul Sürenberg e dall’entrata in funzione della seggiovia sulla sua cima, che dalla stagione 2012/13 garantisce il collegamento diretto del parco vacanze con i suoi 1400 posti letto, lo Skiliftkarussell offre la più ampia gamma di soluzioni ski-in/ski-out di tutte le località sciistiche tedesche. A differenza dell’Hotel Brabander e dell’Hotel Haus Herrloh, che insieme offrono circa 400 posti letto, il Landal Park non è una struttura esclusivamente olandese, ma è chiaramente orientato anche agli ospiti tedeschi. Un’altra struttura a pochi passi dagli impianti di risalita è l’Hotel Resort Winterberg (105 camere) presso la seggiovia n. 11, che offre anche un buon collegamento alle piste da fondo.
Inoltre, ci sono due campeggi direttamente sulle piste: uno presso la Remmeswiese (stazione a valle della seggiovia 12), l’altro presso la Kappe (stazione a valle della seggiovia 15).
Esistono molti alloggi con accesso diretto alle piste e all'impianto di risalita (Ski-in/Ski-out)
Località
- Winterberg
Distanza dal centro abitato al comprensorio sciistico: 1 km
Posti letto 9200 - Elkeringhausen
Distanza dal centro abitato al comprensorio sciistico: 5 km
Nota: Ai fini della valutazione sono considerati solo alloggi che si trovano direttamente su piste e impianti oppure dai quali il comprensorio sciistico è raggiungibile molto facilmente.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
