Comprensori sciistici Merano e Dintorni (Meraner Land)
Lista e carta di tutti i 6 comprensori sciistici in Merano e Dintorni (Meraner Land)
Sciare in Merano e Dintorni (Meraner Land)
La zona intorno alla storica città di Merano offre divertimento sugli sci per tutti i gusti, dai comprensori sciistici per famiglie fino al comprensorio sciistico sul ghiacciaio. Proprio sopra la città si trova il più grande comprensorio sciistico della regione, Merano 2000, situato su un soleggiato altopiano. La sportiva Schwemmalm si trova nella pittoresca Val d’Ultimo. All’ingresso della Val d’Ultimo, a Lana, si sale verso il Vigiljoch con le sue piste naturali di neve. L’alta montagna del Ghiacciaio della Val Senales si trova a ovest di Merano, mentre il suggestivo comprensorio sciistico di Pfelders si trova a nord dell’ex capitale del Tirolo.
Oltre allo sci, le storiche città di Merano e Lana invitano a una passeggiata, così come i curati sentieri invernali permettono di esplorare il paesaggio innevato. Nel Meranese numerosi rifugi gestiti con terrazze soleggiate, stufe in maiolica e piatti tipici altoatesini appena preparati invitano a una sosta, mentre per il relax in acqua attira la piscina termale di Merano.
Highlights in Merano e Dintorni (Meraner Land)
Nella lista dei migliori comprensori sciistici in Merano e Dintorni (Meraner Land) il primo posto va al comprensorio di Schwemmalm con 3,9 di 5 stelle. I più grandi comprensori sciistici offrono fino a 42 km di piste (Ghiacciaio Val Senales). I più alti comprensori sciistici in Merano e Dintorni (Meraner Land) raggiungono altitudini fino a 3.212 m (Ghiacciaio Val Senales). Nostro consiglio: il migliore rapporto prezzo-prestazioni lo si trova nel comprensorio sciistico Schwemmalm.
