Comprensori sciistici Selva di Turingia
Comprensori sciistici Selva di Turingia
Lista e carta di tutti i 9 comprensori sciistici nella Selva di Turingia
Nei mesi invernali, la Foresta della Turingia si presenta ricca di neve ed è quindi ideale per una vacanza attiva e ricca di esperienze. Circa 1.100 chilometri di sentieri per lo sci escursionistico, 300 chilometri di piste da fondo, piste da discesa e pendii per slittini rendono la zona dalla Rhön attraverso il Rennsteig fino al nord della Frankenwald un vero paradiso per gli appassionati di sci di fondo e alpinisti. Il vero spirito di competizione si può vivere a Oberhof, dove in inverno si svolgono numerosi grandi eventi sportivi. L’élite mondiale del biathlon, dello sci di fondo, del bob e dello slittino si sfida per un posto sul podio. Anche voi potete cimentarvi come biatleti o fondisti nella prima pista da fondo coperta della Germania con annessa sala di tiro a Oberhof.
Per chi cerca qualcosa di straordinario, la Foresta della Turingia ha ancora molto da offrire. Con l’ice rafting, lo snowtubing, nel Fun Park o sullo Skiflyer, la vostra escursione invernale diventerà un’esperienza indimenticabile.
Highlights nella Selva di Turingia
Nella lista dei migliori comprensori sciistici nella Selva di Turingia il primo posto va al comprensorio di Fallbachhang - Oberhof con 2,3 di 5 stelle. I più grandi comprensori sciistici offrono fino a 2 km di piste (Inselsberg - Bad Tabarz). I più alti comprensori sciistici nella Selva di Turingia raggiungono altitudini fino a 896 m (Inselsberg - Bad Tabarz).
1-9 di 9 comprensori sciistici
1-9 di 9 comprensori sciistici
