1/2 Prarion-Plan du Fou
La cabinovia a 8 posti Prarion-Plan du Fou collega direttamente Prarion con il Plan du Fou. La capacità di trasporto su questo importante asse di collegamento nel comprensorio sciistico viene così circa triplicata. Una particolarità della nuova cabinovia a otto posti: condivide la stazione a monte e le cabine con la cabinovia a 8 posti Siviez.
La cabinovia a 8 posti Prarion-Plan du Fou sostituisce, sul tratto da Prarion al Plan du Fou, i viaggi con la funivia Plan du Fou e lo skilift Les Fontaines. La vecchia funivia è stata demolita, mentre lo skilift rimane in funzione. Una particolarità della nuova cabinovia a otto posti Prarion-Plan du Fou è il collegamento con la cabinovia a 8 posti Siviez. Le due cabinovie condividono la stazione a monte al Plan du Fou e anche le cabine – permettendo così un viaggio continuo da Prarion via Plan du Fou fino a Siviez e viceversa. Inoltre, grazie a questo impianto di risalita, anche Nendaz è collegata alle altre aree del comprensorio sciistico 4 Vallées senza necessità di prendere l’autobus, anche per gli sciatori meno esperti.
Nome impianto
Prarion-Plan du Fou
Tipo
8pers.| Telecabina (Monofune)
Costruttore
Doppelmayr
Comprensorio sciistico
Alloggi presso questo impianto
Anno costruzione
Altitudine/Lunghezza
Velocità
Tempo della corsa
Portata
Area del comprensorio sciistico
Impianto sostituito
Verbier, Thyon, Les Collons, La Tzoumaz, Nendaz, Veysonnaz, Le Châble, Località in prossimità del comprensorio sciistico:
Mappa con tracciato: Prarion-Plan du Fou

