Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) Alagna Valsesia/Gressoney-La-Trinité/Champoluc/Frachey (Monterosa Ski)
L'offerta di rifugi alpini e ristoranti sulle piste è ampia e spazia da grandi self-service a vecchie baite ristrutturate. L'accento è quasi ovunque posto sui piatti regionali e alcuni chef puntano decisamente in alto dal punto di vista culinario. Questa tendenza si ritrova anche nei numerosi ristoranti nei paesi a valle. Chi ama mangiare bene, si troverà particolarmente a suo agio nella Val di Gressoney.
36 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su rifugi
Lo Retsignon
Stazione a valle seggiovia Alpe Mandria a Ciarcerio
Oltre ai piatti standard come würstel e hamburger (la cui ordinazione può però far reagire il cuoco in modo un po’ offeso), si possono gustare specialità come lardo e castagne (lardo tagliato sottilissimo dal profumo intenso, accompagnato da castagne al miele) oppure diverse varianti di polenta.
Baita Ristorante Morgenrot
Bedemie, sulla pista di rientro a valle verso Gressoney
Accogliente rifugio con grande terrazza soleggiata, dove si può anche cenare; il trasporto a valle avviene poi con il gatto delle nevi. Tra le specialità ci sono ravioli ripieni di manzo, robiola, verza e bagna cauda, oltre ai tipici Chnéfléné (spätzle) della Val di Gressoney con Bleu d’Aoste (formaggio). La guancia di vitello brasata alla birra è una proposta di cucina di rifugio un po’ diversa dal solito.
Alpenhütte del Lys
Sulla discesa dal Passo Salati verso Gabiet
Piccola baita molto caratteristica con mobili originali, realizzati dallo stesso gestore, così come le divertenti sculture in legno. Si cucina pasta e polenta. Qui si possono gustare anche zuppe, insalate, bistecche e dolci fatti in casa. Dalla terrazza si gode di una bella vista sul Funpark.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

