Vantaggi:
Alta pista da sci al coperto, neve sempre perfetta e di qualità costante, divertimento sugli sci 365 giorni all’anno, seggiovia a quattro posti con protezione per bambini, après-ski – si potrebbe pensare di essere nelle Alpi, armadietti gratuiti, Hotel Fire & Ice, BaumChaletsSvantaggi:
Nessuna luce diurna, nessun snowpark, nessuna pista da fondoDescrizione Alpenpark Neuss
Non si può sciare 365 giorni all’anno solo sui ghiacciai, ma anche nel cuore della Germania: l’Alpenpark Neuss è stata la prima pista da sci al coperto della Germania, che offre ogni giorno neve fresca, -3° gradi e musica calda.
Tre moderni impianti di risalita, una seggiovia a quattro posti e due skilift a piattello possono trasportare fino a 5.000 persone all’ora verso l’alto. Tuttavia, vengono ammessi solo un massimo di 500 persone nella pista al coperto, così da evitare tempi di attesa agli impianti.
Separata dalla pista lunga 300 m e larga 60 m, sulla destra si trova un’area principianti dotata di un tappeto magico (nastro trasportatore).
Le piste per bambini e principianti hanno una pendenza dal 10% al 15%. Con un’impressionante pendenza del 28%, la parte superiore della pista fa battere forte il cuore di ogni appassionato di sport invernali.
Dei due skilift a piattello paralleli, quello di destra (Blue Mountain) termina già a metà percorso, così da permettere di esercitarsi sulle parti più facili della pista. Lo skilift di sinistra (Red Mountain) arriva quasi fino alla fine della pista coperta.
Chi non vuole sciare o fare snowboard, trova nella pista al coperto anche una pista da slittino sotto la seggiovia a quattro posti. Dodici cannoni sparaneve, montati sul soffitto, garantiscono ogni notte neve fresca.
Molto vantaggiosi sono gli ampi spogliatoi e gli armadietti gratuiti. Nella pista al coperto si può noleggiare tutto, dagli sci allo snowboard.
Per il benessere culinario è tutto organizzato. Ci sono 7 ristoranti, tra cui il ristorante self-service Jausenstadl, il ristorante à la carte Salzburger Hochalm e il rustico Hasenstall. Dal pomeriggio il Viva invita all’après-ski, con vista sulla pista da sci. In estate è disponibile anche un biergarten con parco giochi avventura per bambini e un percorso avventura sugli alberi.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
