USA
  • Alta
    • Tutto il mondo
    • Nord America
    • USA
    • Utah
    • Salt Lake City
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Continenti
Paesi
Stati Federati
Regione Turistica

Conclusioni Alta

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Alta

Recensione di Skiresort.it

Conclusioni sul comprensorio sciistico Alta

Vantaggi:

Un luogo davvero speciale per gli sciatori, in funzione dal 1938, infinite discese non preparate per sciatori esperti, piste perfettamente preparate, aree per principianti, neve di qualità eccellente, molta neve naturale ogni anno, possibilità di sciare in neve fresca da sogno, alloggi direttamente sulle piste, area di esercitazione della scuola di sci, assistenza per bambini, a soli 40 minuti da Salt Lake City.

Svantaggi:

Nessuna seggiovia con cupole di protezione, snowboard vietato, prenotazione del parcheggio necessaria in alcuni giorni

Descrizione Alta

Il comprensorio sciistico di Alta si trova nel Little Cottonwood Canyon. Circa 2 km dopo Snowbird si raggiunge Alta. La strada di montagna costeggia il comprensorio sciistico fino alla stazione di base Albion, dove termina definitivamente. Lungo la strada, dalla Wildcat Base fino all'Albion Base, ci sono numerosi parcheggi.

I due punti di accesso al comprensorio sciistico di Alta sono collegati tra loro da uno skilift a fune, chiamato Transfer Tow. Alla Rustler Lodge si arriva con una breve seggiovia triposto. Con la Collins Express, una seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico, si sale dalla Wildcat Base attraverso una stazione intermedia fino al comprensorio sciistico di Alta. Un'altra seggiovia doppia più vecchia, chiamata Wildcat, serve principalmente piste difficili sul versante anteriore del comprensorio.

Dalla stazione a monte della Collins Express si raggiunge, tramite la High Traverse, le numerose discese ripide sul versante anteriore della montagna e si può anche scendere su piste di media difficoltà fino alla seggiovia quadriposto ad agganciamento automatico Sugarloaf Express. La Sugarloaf Express si raggiunge anche dall'Albion Base con la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico Sunnyside. Su questa seggiovia e sulla seggiovia Snowpine, i principianti trovano il loro territorio ideale, poiché le piste qui sono per lo più molto facili e larghe, il luogo perfetto per chi inizia.

La seggiovia Supreme porta gli sciatori fino al Point Supreme e parte poco sopra la Sugarloaf Express. Le discese al Supreme sono prevalentemente difficili e particolarmente adatte agli sciatori molto esperti.

Per una pausa ci sono nel comprensorio l'Alf's Restaurant e il Collins Grill, oltre ad altri ristoranti presso le stazioni a valle e negli hotel di Alta.

Dalla stazione a monte della Sugarloaf Express si può passare a Snowbird nel Mineral Basin. Grazie allo skipass Alta-Snowbird si può così utilizzare anche il comprensorio sciistico di Snowbird, avendo a disposizione ancora più piste.

Come anche a Snowbird, Alta offre innumerevoli discese in neve fresca e piste con gobbe ed è quindi un comprensorio altamente raccomandato sia per veri esperti che per sciatori di livello intermedio.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Recensioni

Comprensorio sciistico Top in Italia


Impianti di risalita
Preparazione delle piste

Comprensorio sciistico Top in Italia


Preparazione delle piste
Impianti di risalita

Tutte le recensioni
Suggerimenti per vacanza sulla neve