1/8 Schlossalmbahn II
La costruzione delle due nuove cabinovie da 10 posti Schlossalmbahn II e Schlossalmbahn I rappresenta una pietra miliare nello sviluppo dell’area sciistica. Le due confortevoli cabinovie da 10 posti sostituiscono complessivamente tre impianti. Oltre alla salita rilassante senza cambi, l’ampliamento simultaneo delle piste aumenta ulteriormente l’attrattiva della Schlossalm.
Le cabinovie da 10 posti Schlossalm II e Schlossalm I sono prodotte dalla Doppelmayr. I due impianti sostituiscono una funicolare da 120 posti, la vecchia Schlossalmbahn I, la seggiovia quadriposto Kleine Scharte e la seggiovia biposto Haitzingalm. Grazie alle moderne e potenti cabinovie ad ammorsamento automatico, la capacità di trasporto dalla valle è stata più che raddoppiata.
Nell’ambito della ristrutturazione della Schlossalm, anche il tracciato degli impianti viene ottimizzato. L’accesso alla Schlossalmbahn I si trova ora in una posizione più comoda, sull’altro lato della trafficata strada statale, direttamente presso il parcheggio. La stazione intermedia delle cabinovie da 10 posti, stazione a valle della Schlossalmbahn II e allo stesso tempo stazione a monte della Schlossalmbahn I, si trova più avanti nella zona Kitzstein, non lontano dalla stazione a valle della funivia Schlossalm.
La stazione a monte della nuova Schlossalmbahn II presso la Kleine Scharte viene spostata di alcuni metri, in modo da offrire un collegamento confortevole a diverse possibilità di discesa.
Nome impianto
Schlossalmbahn II
Tipo
10pers.| Telecabina (Monofune)
Costruttore
Doppelmayr
Comprensorio sciistico
Alloggi presso questo impianto
Anno costruzione
Altitudine/Lunghezza
Velocità
Tempo della corsa
Portata
Impianto sostituito
Bad Hofgastein (0,7 km), Bad Gastein (0,8 km), Angertal (0,3 km), Anger Località in prossimità del comprensorio sciistico
Mappa con tracciato: Schlossalmbahn II
