Vantaggi:
Splendide viste sulla Foresta Nera, i Vosgi e le Alpi, rapida salita in montagna con la Belchenbahn, ottima preparazione delle pisteSvantaggi:
Nessuna pista difficile, offerta di piste limitata, il comprensorio sciistico è difficilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.Descrizione Belchen
Dalla stagione 2001/2002, il Belchen (1414 m), la terza montagna più alta della Foresta Nera, è accessibile tramite una moderna cabinovia da otto posti. L’ex strada di montagna (3,5 km) che portava al Belchenhaus è oggi riservata agli sportivi invernali come pista da slittino e discesa per famiglie ed è chiusa al traffico tutto l’anno. Con le moderne cabine Expo-Skyliner da 8 persone si sale comodamente fino allo storico Belchenhaus a 1356 m di altitudine. Da qui partono quattro piste verso valle: la facile Kleine Belchenabfahrt, le piste di media difficoltà Kaltwasser, Slalomhang e Hintere Schneise. Tutte le piste attraversano nella parte superiore terreno aperto, per poi entrare nel bosco e confluire sulla Belchenstraße, dove passa la cabinovia. Da qui parte una facile discesa, la cosiddetta Donauwellenabfahrt, che porta fino alla stazione a valle. Si consiglia di salire a piedi fino alla vetta del Belchen, da dove si gode di un magnifico panorama sulla pianura del Reno, l’Alsazia, i Vosgi e le cime alpine innevate. Per una pausa si può entrare direttamente alla stazione a monte nello storico Belchenhaus, che è anche la locanda più alta del Baden-Württemberg. In valle, poco sotto la Belchenbahn, si trova anche lo Skischullift Belchen Multen. Si tratta di uno skilift con scuola di sci, costruito appositamente per principianti.
Altri skilift nella zona del Belchen si trovano a Münstertal e a Wieden.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
