Austria
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Continenti
Paesi
Stati federati (Bundesländer)
Distretti
Regioni turistiche

Conclusioni Brandnertal - Brand/​Bürserberg

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Brandnertal - Brand/​Bürserberg

Recensione di Skiresort.it

Conclusioni sul comprensorio sciistico Brandnertal - Brand/​​Bürserberg

Vantaggi:

Panorama, moderni impianti di risalita da Brand, adatto alle famiglie, ottimi rifugi alpini

Svantaggi:

Alcuni tratti pianeggianti, nessuna seggiovia con cupole

Descrizione Brandnertal - Brand/​Bürserberg

C'è un'uscita autostradale diretta per Brandnertal, il che rende il comprensorio sciistico perfettamente collegato. Da lì, si sale per circa 5 km fino a Bürserberg, situato a 890 m di altitudine. Dal margine del paese, la seggiovia doppia Einhorn I, la seggiovia quadrupla Einhorn II e la seggiovia doppia Loischbahn portano fino al Loischkopf, alto 1860 m. Il Loischkopf offre splendide discese di tutti i livelli di difficoltà. Da qui fino a Bürserberg si possono percorrere quasi 1000 metri di dislivello. Alla stazione intermedia delle Einhornbahnen c’è anche uno skilift per principianti e per una sosta si consiglia vivamente la Rufana Alp. Chi desidera passare a Brand ha due possibilità dal Loischkopf: prendere la Panoramabahn oppure scendere fino al Faregglift, farsi trainare un tratto e poi raggiungere Brand tramite la pista da sci.

Il paese di Brand è altrettanto idilliaco quanto Bürserberg, situato nel cuore del gruppo del Rätikon. La Dorfbahn, una moderna cabinovia a otto posti con comodo accesso tramite scale mobili, porta rapidamente nella zona sciistica di Brand. Dalla stazione a monte, la Panoramabahn conduce al Burtschasattel e nell’area di Bürserberg. La seggiovia esaposto ad agganciamento automatico Gulmabahn sale verso il Niggenkopf e collega la zona del Palüd. Ampie piste scendono verso la stazione a valle della Gulmabahn e della seggiovia doppia Niggenkopf II.

Da una pista di media difficoltà si scende dalla stazione a monte della Gulmabahn fino al Melkboden. Qui si può fare una pausa nella Palüdhütte, al ristorante Hubertus o al Berghof Melkboden. La seggiovia esaposto ad agganciamento automatico Glattjoch porta fino al punto più alto del comprensorio sciistico, a 2000 m. Alcune piste facili costeggiano la seggiovia e riportano a valle. Una pista di media difficoltà scende attraverso l’Unterzalimalpe fino a Brand, dove parte la nuova moderna cabinovia Palüd a 8 posti, situata ai margini del paese. Con la cabinovia si risale rapidamente al Melkboden e dalla stazione a monte della Glattjochbahn si può scegliere se tornare al Niggenkopf tramite una pista facile oppure prendere la pista di media difficoltà attraverso la Lorenzital, raggiungendo così la stazione a valle della Gulmabahn. Nella parte alta della pista si possono scegliere tratti ripidi tra le rocce, mentre nella parte bassa la pista è molto pianeggiante, ma con un po’ di slancio si arriva quasi fino alla Gulmabahn.

Per una sosta, numerosi ristoranti sono distribuiti nell’area, tutto è ben organizzato e ovunque si può sedere comodamente, con il bel tempo anche sulle terrazze soleggiate. Gli sciatori che amano il piacere e le famiglie trovano nel Brandnertal tutto ciò che desiderano: ci sono belle piste e ce n’è per tutti i gusti. Dopo lo sci, a Brand si può andare all’Heuboda per l’après-ski.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Suggerimenti per vacanza sulla neve