Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Ristorazione (Rifugi, Ristoranti, Punti di ristoro nel comprensorio sciistico) Breuil-Cervinia/Valtournenche/Zermatt - Cervino
In tutto il comprensorio sciistico di Zermatt, Breuil-Cervinia e Valtournenche si trovano ottimi rifugi e ristoranti dove fermarsi. Sul versante di Zermatt ci sono alcuni rifugi esclusivi con eccellenti piatti e bevande. Alcuni rifugi di Zermatt sono anche segnalati e premiati nella guida gastronomica GaultMillau. Naturalmente si trovano anche rifugi tradizionali, grandi terrazze soleggiate e ristoranti self-service distribuiti lungo le piste. I rifugi in Italia offrono per lo più la tipica cucina italiana. Il livello dei prezzi in Italia è più basso.
57 Ristoranti in quota & Rifugi
Suggerimento su ristorazione
Bergrestaurant Fluhalp
Sulla pista Fluh a 2616 m
La Fluhalp è un affascinante rifugio di montagna con personale cordiale e cucina di alta qualità (specialità al tartufo e all’agnello). Inoltre, più volte alla settimana viene offerta musica dal vivo con la Fluhalp Hausband. La terrazza soleggiata e la vista sul Cervino sono impagabili.
Restaurant Stafelalp
A Stafel a 2199 m
La Stafelalp è un elegante ristorante di montagna con una vista unica sulla parete nord del Cervino. Un po’ lontano dalla confusione nella zona dell’Hirli, qui si possono gustare specialità di agnello e un’ottima selezione di vini.
Les Marmottes
Alla stazione Furi a 1870 m
Il ristorante di montagna Les Marmottes a Furi è l’indirizzo giusto per specialità come selvaggina, agnello e manzo, formaggio d’alpeggio e pesce affumicato. Il buon cibo è accompagnato dai vini appropriati.
Restaurant & Lodge Matterhorn glacier paradise
Nel punto più alto dell’area sciistica al Matterhorn glacier paradise, a quasi 4000 m.
Attraverso le grandi finestre panoramiche si gode di una splendida vista sul mondo alpino d’alta quota. Piatti vallesani e internazionali deliziano il palato.
Suggerimento su rifugi
Adler Hitta
Presso la pista Easy Run sull'Alp Findeln a 2220 m
Il ristorante tradizionale con terrazza soleggiata è noto per la sua ospitalità. Urs e Theres Zumtaugwald coltivano una cucina di montagna naturale e fresca con specialità vallesane e internazionali. Il ristorante offre agli ospiti un'autentica atmosfera da rifugio alpino. Si gode una vista mozzafiato sul Cervino.
Gandegghütte
Sopra il Trockener Steg a 3030 m
La Gandegghütte si trova direttamente sul ghiacciaio Theodul e offre una vista mozzafiato sul Breithorn, Klein Matterhorn, il massiccio del Monte Rosa e il Matterhorn. Specialità locali e il caffè della casa “Gandegg”, preparato con cura, completano l’offerta.
Foyer des Guides
Alla discesa a valle Reine Blanche verso Valtournenche
Il foyer del Guides è un rifugio molto popolare. Utilizzando materiali locali, pietra e legno, è stato creato un rifugio alpino tradizionale ma anche moderno.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

