Vantaggi:
Due moderne seggiovie con cupole protettive contro le intemperie, ottima preparazione delle piste, piste larghe, numerose baite tradizionali e accoglientiSvantaggi:
Strada di montagna verso l’area sciistica, nessun paese direttamente nell’area sciistica ma alloggi sparsiDescrizione Fanningberg
Dai parcheggi situati presso la stazione a valle, a circa 1500 m di altitudine, bisogna salire un tratto a piedi fino alle casse e poi si può salire comodamente con la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico con cupole di protezione Samson fino al Fanningberg, a 2020 m di altitudine. Da qui partono discese di tutti i livelli di difficoltà: ampie piste tra i boschi riportano nuovamente alla stazione a valle. Una pista facile conduce allo skilift Moserkopf, che dà accesso a una discesa facile e a una di media difficoltà. In passato, era possibile accedere al comprensorio sciistico anche da Mauterndorf tramite lo skilift Langwiesen, ma questo impianto è stato dismesso e si sta lavorando a un nuovo collegamento con Mauterndorf.
Dalla stazione a monte del Moserkopf si può tornare facilmente alla stazione a valle tramite una pista facile. Un punto culminante del comprensorio è sicuramente lo Zirbenjet, una seggiovia esaposto ad agganciamento automatico con cupole di protezione e sedili riscaldati, facilmente raggiungibile dalla stazione a monte della Samson-Bahn. L’impianto porta al punto più alto del comprensorio, a 2091 m, e dà accesso alle piste difficili Rader-Steilhang, Weißpriacher-Steilhang e Mausefalle, oltre a piste facili. Le piste del Fanningberg sono perfettamente preparate e molto larghe. I principianti trovano, accanto alla stazione a valle, i due skilift paralleli Lift I + V, che danno accesso a piste larghe e facili.
Per una pausa ci sono numerosi rifugi accoglienti nel comprensorio sciistico, dove si possono gustare specialità regionali. Dopo una giornata sugli sci, si può concludere piacevolmente la giornata con l’après-ski allo Schirmbar presso la stazione a valle.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
