Austria
  • Gerlitzen
    • Tutto il mondo
    • Europa
    • Austria
    • Carinzia
    • Region Villach
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Continenti
Paesi
Stati federati (Bundesländer)
Regioni turistiche

Conclusioni Gerlitzen

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Gerlitzen

Recensione di Skiresort.it

Gipfelbahn con Villach nello sfondo

Conclusioni sul comprensorio sciistico Gerlitzen

Vantaggi:

Intorno al monte panoramico Gerlitzen, vista panoramica a 360° sul paesaggio montano e lacustre della Carinzia, piste larghe, seggiovie veloci, grande sicurezza di neve, preparazione perfetta delle piste, rifugi tradizionali e accoglienti, alloggi di alto livello direttamente sulle piste, grandi aree per bambini, ampie zone per principianti

Svantaggi:

Nessuna discesa a valle fino ad Annenheim

Descrizione Gerlitzen

Il comprensorio sciistico Gerlitzen Alpe è simile, per tipologia, al Plan de Corones in Alto Adige. In cima alla Gerlitzen (1.911 m) convergono gli impianti provenienti da Kanzelhöhe, Klösterle e Birkenhof da tutte le direzioni. L’intero comprensorio sciistico si trova letteralmente ai propri piedi e da qui si possono raggiungere tutte le discese. La seggiovia ad agganciamento automatico a otto posti Neugarten 8er-Carving-Jet serve la facile e ampia Neugartenabfahrt. Qui si trova anche un itinerario sciistico.

Una splendida discesa tra i boschi segue le linee delle seggiovie Klösterlebahnen e scende fino a Klösterle, a quota 1.000 m. A Klösterle c’è un’area esercitazioni con tappeti mobili e skilift a fune. Le seggiovie ad agganciamento automatico a quattro posti Klösterlebahn I e II riportano rapidamente in cima alla Gerlitzen.

Le piste di media difficoltà scendono verso la Kanzelhöhe, a 1.500 m. Da queste discese si gode di una splendida vista sulle Caravanche e si può anche deviare verso le piste servite dalle seggiovie doppie Moser e Pöllinger. Qui il terreno è ideale per i principianti; i due impianti servono piste di media e facile difficoltà sopra la Kanzelhöhe. Alla Kanzelhöhe termina la cabinovia a quattro posti proveniente da Annenheim, che porta comodamente gli ospiti giornalieri sulla Gerlitzen – per raggiungere la vetta si prende poi la seggiovia ad agganciamento automatico a quattro posti con cupola Gipfelbahn. I parcheggi gratuiti con autorimessa ad Annenheim si trovano a soli 3 km dall’uscita autostradale di Villach.

Altre discese portano dalla Gerlitzen Alpe in direzione Birkenhof/Bodensdorf. La pista di media difficoltà Wörtherseeabfahrt conduce alla Bergeralm e al Mountain Resort Feuerberg. Si scende ancora attraverso la Birkenhofabfahrt fino all’omonimo skilift e, se c’è neve fino a valle, un itinerario sciistico impegnativo di 9 km porta fino a Bodensdorf. La seggiovia Wörthersee 6er Family-Jet riporta poi dal Feuerberg Mountain Resort sulla Gerlitzen.

Accanto al Feuerberg Mountain Resort si trovano ancora il skilift a piattello Lodron e un’area scuola sci con skilift a fune e tappeto mobile. Durante la giornata sugli sci si gode di una splendida vista sulle Caravanche, i Nockberge e sul Wörthersee fino a Klagenfurt. Per una pausa ci sono numerosi rifugi accoglienti e caratteristici sparsi per il comprensorio.

Chi lo desidera può anche salire in auto fino alla Gerlitzen tramite una strada a pedaggio. Tuttavia, consigliamo di utilizzare la cabinovia da Annenheim o le seggiovie da Klösterle.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Suggerimenti per vacanza sulla neve