Vantaggi:
Elevata sicurezza della neve con una stagione sciistica molto lunga, eccellente preparazione delle piste, area sciistica su ghiacciaio, alta compatibilità ambientale, ideale per famiglie e bambiniSvantaggi:
Nessuna seggiovia con cupole di protezione sul ghiacciaioDescrizione Ghiacciaio Val Senales
Durante il viaggio attraverso la bellissima Val Senales verso la stazione a valle della funivia del ghiacciaio a Maso Corto, vale assolutamente la pena fare una breve deviazione nel borgo storico di Certosa. La funivia parte da Maso Corto (2000 m) e in soli 6 minuti, sorvolando ripide pareti rocciose, porta fino alla Grawand a 3212 m.
Qui in alto si può subito salire su sci o snowboard e ci si trova nel pieno del divertimento sulla neve. Inoltre, si gode di una splendida vista sul mondo alpino, si può persino scorgere il comprensorio sciistico di Vent.
Una discesa inizialmente piuttosto ripida, che poi si fa più dolce, conduce alla seggiovia quadriposto Grawand a poco più di 3000 metri. La seggiovia quadriposto riporta rapidamente alla stazione a monte della funivia. Su una pista facile si può scivolare fino ai due skilift paralleli Finail. Qui si trovano discese sul ghiacciaio relativamente lunghe e per lo più facili. Dalla stazione a monte degli impianti si può godere una bella discesa attraverso il campo di ghiaccio fino alla seggiovia quadriposto.
Per il benessere gastronomico ci sono l’Hotel Grawand (l’hotel più alto d’Italia), il rifugio Schöne Aussicht (Bella Vista) e il Gletscherbar.
Un’altra attrazione del ghiacciaio della Val Senales è il viaggio con l’Oetzi-Express fino a una grotta naturale nel ghiacciaio. Questa esperienza è assolutamente da non perdere.
In inverno ci sono anche le seggiovie quadriposto ad agganciamento automatico con cupola Teufelsegg e Roter Kofel, nonché la pista nera Schmuggler lunga 8 km dal ghiacciaio fino a Maso Corto. La seggiovia biposto Lazaun serve due piste di media difficoltà sull’altro versante di Maso Corto.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
