Vantaggi:
Collegamento sciistico, lunghe discese a valle verso Mauterndorf e St. Michael, notevole dislivello, moderne cabinovie dalle valli, grande sicurezza di neve, accesso rapido dall'autostrada A10 Tauernautobahn, buona scelta di rifugi e ristoranti di montagna, SMARTY-KinderländerSvantaggi:
Pochi alloggi direttamente presso il comprensorio sciistico, nessun snowparkDescrizione Grosseck/Speiereck - Mauterndorf/St. Michael
Nel cuore del Lungau partono dal centro sciistico di Mauterndorf e dal centro sciistico di St. Michael moderne cabinovie a otto posti che salgono nell’area sciistica del Grosseck e dello Speiereck.
Dalla stazione a monte della cabinovia, situata sotto il Grosseck, si può scendere su una pista facile fino alla Troglam, da dove la seggiovia a quattro posti Speiereck-Gipfelbahn porta direttamente al punto più alto, a quasi 2400 m di altitudine. Da qui si può scendere a valle su due piste difficili, oppure seguire la cresta fino alla Peterbauer Alm su una pista di media difficoltà. Qui termina la nuova Sonnenbahn Speiereck proveniente da St. Michael.
La discesa verso St. Michael è di media difficoltà e nel tratto superiore attraversa radure nel bosco, mentre dalla metà in poi si snoda su pascoli alpini fino a valle. Piste facili si trovano presso lo skilift Stockerbauer e la seggiovia doppia Trogalm. Per raggiungere la discesa a valle verso Mauterndorf, è meglio prendere dalla Trogalm la seggiovia triposto Sonnenalm, che termina presso la stazione a monte della cabinovia di Mauterndorf. Una pista facile e una di media difficoltà portano poi a Mauterndorf; le piste sono molto ben preparate e davvero consigliate.
Per raggiungere il Grosseck, alto 2066 m, bisogna prendere la seggiovia triposto Grosseck. Su questo impianto si trovano piste di tutti i livelli di difficoltà. Alla stazione a valle si trova il centro sciistico Mauterndorf con due skilift che servono una pista facile, ideale per corsi di sci e principianti. I più piccoli possono tranquillamente fare le loro curve o andare nel Kinderland, mentre dalla Schi Alm e dal bar Fliegenpilz si può osservare l’attività sulla pista. Presso la stazione a valle si trovano anche un ristorante, un noleggio sci e numerosi parcheggi gratuiti.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
