Vantaggi:
Ottima preparazione delle piste, molto adatto a famiglie e principianti, grande area di sci di fondo presso il comprensorio sciistico.Svantaggi:
Nessuna pista difficile, molti skiliftDescrizione Gschwandtkopf - Seefeld
Il Gschwandtkopf, praticamente la montagna di casa di Seefeld, è accessibile da due lati. Da Seefeld parte la seggiovia quadrupla Gschwandtkopf che porta direttamente in cima. Dalla Seewaldalm si può raggiungere anch’essa gli impianti del Gschwandtkopf passando per il Brennerköpfl.
La pista principale è per lo più facile e molto larga, con alcuni brevi tratti più ripidi che però possono essere facilmente evitati. Gli skilift Olympia e Brunnental servono, oltre alla seggiovia quadrupla, anche la parte inferiore della pista. Una facile discesa porta allo skilift corto Brennerköpfl, che conduce in direzione Seewald. Presso la Seewaldalm ci sono due skilift che danno accesso a belle discese nel bosco, larghe e facili. Dal Brennerköpfl si torna tramite la discesa nel bosco alla stazione a valle della seggiovia quadrupla.
Alla stazione a valle si trovano l’Happy Schleppi, uno skilift a piattello, nonché impianti di esercitazione e tappeti mobili, pensati soprattutto per i principianti. Qui c’è molto spazio per esercitarsi.
Per una sosta ci sono in cima la Sonnenalm e la Sir Henry Brasserie, mentre direttamente alla stazione a valle si trovano la Sportalm e la Schirmbar. Alla Seewaldalm, in fondo valle, si può fare una pausa nell’omonimo rifugio.
Il comprensorio sciistico Gschwandtkopf è molto apprezzato da club e scuole di sci, poiché la pista anteriore è molto larga e offre molte possibilità di allenamento. L’area sciistica è facile e ben strutturata.
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
