Austria
Seleziona Regione
informazioni metereologiche:
Seleziona un'altra regione
Cambia regione
Chiudi selezione
Paesi
Stati federati (Bundesländer)
Grandi regioni
Distretti
Regioni turistiche

Conclusioni Gurgl - Obergurgl-Hochgurgl

Conclusioni & Descrizione del comprensorio sciistico Gurgl - Obergurgl-Hochgurgl

Recensione di Skiresort.it

Conclusioni sul comprensorio sciistico Gurgl - Obergurgl-Hochgurgl

Vantaggi:

Piste varie e molto larghe, preparazione delle piste eccellente, impianti di risalita e funivie moderni, innevamento estremamente sicuro, raffinata cultura dei rifugi alpini, Top Mountain Crosspoint, Top Mountain Star a 3030 m, après-ski di livello, hotel di alta categoria a Hochgurgl e Obergurgl direttamente sulle piste, ski-in/ski-out, piste per principianti, esperti e freerider.

Svantaggi:

Nessun collegamento sciistico da Obergurgl a Hochgurgl e ritorno (ma veloce funivia di collegamento), parcheggi a pagamento

Descrizione Gurgl - Obergurgl-Hochgurgl

Da Sölden si prosegue per circa 15 minuti fino al villaggio alpino di Obergurgl, situato a oltre 500 metri di altitudine in più. Poco prima di Obergurgl si attraversa Pill (l’ex Untergurgl), da dove si può salire con la cabinovia a otto posti Hochgurglbahn I + II, passando per la stazione intermedia Hochgurgl, fino alla Wurmkoglhütte.

Obergurgl e Hochgurgl sono in realtà due comprensori sciistici, collegati tra loro dalla cabinovia a otto posti Top-Express. All’ingresso di Obergurgl si può salire nell’area sciistica d’alta quota di Obergurgl con la cabinovia a sei posti Festkogel oppure direttamente dal paese con la cabinovia a dieci posti Rosskar. Qui in alto si trovano piste di tutti i livelli di difficoltà su pendii ampi e privi di alberi. Una discesa relativamente facile, passando per il Bubble Plattach, porta agli impianti di risalita sotto la Hohe Mut.

Qui operano la seggiovia a quattro posti Bruggenboden e la seggiovia a sei posti ad agganciamento automatico con cupole di protezione Steinmannbahn, che servono principalmente piste boschive facili e di media difficoltà. Sulla Hohe Mut (2659 m) porta la cabinovia a otto posti Hohe Mut II. Dalla Hohe Mut, con sufficiente innevamento, parte una ripida ski route e anche una pista di media difficoltà che riportano a valle. Una pista facile segue la cabinovia a otto posti Hohe Mut I fino al paese di Obergurgl.

Per raggiungere Hochgurgl si prende la pista n. 12 fino alla cabinovia a otto posti Top-Express e, dopo circa 10 minuti di viaggio attraverso la Ferwalltal e la Königstal, si arriva a Hochgurgl.

Qui si può salire con il Bubble Wurmkogl I e Wurmkogl II fino al punto più alto del comprensorio sciistico, a 3030 m. Qui si trova il Top Mountain Star e si gode di una splendida vista sulla Ötztal, sul comprensorio sciistico di Sölden e fino alle Dolomiti. La parte superiore della discesa sul Wurmkogl è difficile, ma può essere evitata tramite piste facili e, dalla Wurmkoglhütte, si trasforma in una bella discesa facile e ampia. Si può poi scendere ulteriormente verso il villaggio alpino di Hochgurgl su una pista facile o difficile, da dove si può risalire con la Große Karbahn, una seggiovia a sei posti ad agganciamento automatico con cupole di protezione.

Dal villaggio alpino parte una pista boschiva di media difficoltà che scende fino a Pill. Con la Hochgurglbahn si torna poi in quota. Accanto alla stazione a valle del Bubble Wurmkogl I parte la cabinovia a otto posti Schermerspitzbahn che sale fino sotto la Schermerspitze, alta 3007 m. Le piste sono per lo più di media difficoltà e si possono fare splendide escursioni in neve fresca.

Lo skilift Krumpwasser offre piste facili per principianti. La cabinovia a dieci posti Kirchenkar parte dal Mountain Cross Point e serve ampi pendii con piste facili e di media difficoltà. Lo skilift Vorderer Wurmkogl I+II serve altre piste difficili accanto alla Königstal.

Per tornare a Obergurgl si prende nuovamente il Top-Express. Ora si può scendere fino alla Festkoglbahn in valle oppure raggiungere la stazione intermedia della cabinovia a dieci posti Rosskar per accedere alla facile discesa a valle attraverso il Gaisberg. A Obergurgl e Hochgurgl vi aspettano accoglienti après-ski bar per concludere la giornata sugli sci.


Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

Prenotare questo comprensorio sciistico
Passa direttamente ai criteri specifici
Criteri di valutazione Top
Ulteriori criteri di valutazione
Criteri di valutazione per interessi specifici
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo
Prenotare questo comprensorio sciistico
Suggerimenti per vacanza sulla neve