Offerte per sciatori esperti, freeriding (sci in neve fresca) Hochzeiger - Jerzens
Per gli esperti e i freerider, l’area sciistica Hochzeiger offre molto. La discesa Zirbenfall presenta una pendenza dell’80% nella parte inferiore. Solo veri esperti dovrebbero affrontarla. La pista nera Benni Raich-Abfahrt prende il nome dallo sciatore Benni Raich, che considerava l’area sciistica Hochzeiger come la sua località di casa e di allenamento. Altre piste nere e numerosi itinerari sciistici mettono alla prova i professionisti. I freerider possono prenotare un tour di freeride tramite la scuola di sci Hochzeiger. Numerosi pendii di neve fresca sopra il limite degli alberi sono disponibili, in particolare presso la seggiovia a 8 posti Hochzeiger 2.5.
Informazioni per sciatori esperti, freerider
Molte aree per freeriding/sci in neve fresca
Poche piste con gobbe/cunette
Offerta di piste per sciatori esperti
Piste nere
40 km Tutte
Difficili
8 km (20 %)
Ulteriori discese
Ski-routes 8 km Tre interessanti itinerari sciistici: pista di gobbe, Hochzeigerloch e Narrenkopf
Discesa più difficile
Discesa Zirbenfall · Lunghezza 1,5 km · Dislivello 436 m La pista nera si snoda lungo il tracciato della Zirbenbahn e presenta una pendenza fino all’80%. È quindi una delle piste più ripide dell’Austria.
Attenzione: Rispettare sempre le indicazioni che segnalano il pericolo di valanghe e la chiusura delle piste. Non sciare mai in piste chiuse e zone prive di messa in sicurezza.