1/15 Gampenbahn
La nuova seggiovia 6-CLD/B Gampenbahn E4 sostituisce dalla stagione invernale 2018/19 la seggiovia quadriposto Gampenbahn. La nuova seggiovia esaposto all’avanguardia presenta il maggior dislivello tra gli impianti di questo tipo. Viene realizzata in gran parte sul tracciato esistente dalla Gampenalp al Palinkopf. Alla stazione a valle viene inoltre costruito un nuovo ristorante di montagna.
Dopo 30 anni di servizio, la vecchia seggiovia, una quadriposto ad agganciamento automatico con cupole paravento, è stata smantellata all’inizio dell’estate 2018. La nuova Gampenbahn, al momento dell’apertura, è una seggiovia da record, proprio come la sua predecessora. La funivia della Doppelmayr supera dalla Gampenalp al Palinkopf il maggior dislivello al mondo per una seggiovia esaposto con cupole paravento.
La nuova Gampenbahn si distingue non solo per la sua potenza, ma anche perché la Silvrettaseilbahn AG pone grande attenzione al comfort e all’estetica. I più di 120 veicoli della serie D-Line di Doppelmayr sono dotati di sedili singoli ergonomici, particolarmente larghi, con riscaldamento e cupole paravento. Le seggiole presentano inoltre barre di sicurezza ottimizzate per una maggiore sicurezza. Tutti i componenti tecnici sono stati scelti per garantire il massimo comfort e un funzionamento particolarmente silenzioso e privo di vibrazioni.
L’intero impianto è inoltre caratterizzato da un design distintivo. Ad esempio, il retro delle seggiole è decorato con immagini di diversi animali della fauna alpina circostante, rendendo ogni seggiola un pezzo unico.
Nome impianto
Gampenbahn
Tipo
6pers.| Seggiovia ad alta velocità (ad agganc. autom.) con cupola di prot. e riscald. sedile
Costruttore
Doppelmayr
Comprensorio sciistico
Alloggi presso questo impianto
Anno costruzione
Altitudine/Lunghezza
Velocità
Tempo della corsa
Portata
Area del comprensorio sciistico
Impianto sostituito
Ischgl (0,3 km), Samnaun (0,3 km), Samnaun-Ravaisch (0,4 km), Località in prossimità del comprensorio sciistico
Mappa con tracciato: Gampenbahn

