1/22 Velilleckbahn
La nuova Velilleckbahn F1 è un'altra attrazione di Ischgl. La modernissima seggiovia esaposto, una seggiovia D-Line di Doppelmayr, sostituisce la precedente seggiovia biposto Velilleck. Il percorso è stato inoltre prolungato fino al Pardatschgrat, consentendo così l’accesso alle attraenti discese dell’alta Pardatschgrat e della valle Velill. Dalla puleggia ai sedili, tutto è stato nuovamente realizzato in design Ischgl. La Velilleckbahn è, con 6 m/s, la seggiovia più veloce della Silvretta Arena e l’unica seggiovia visibile dal paese di Ischgl. La seggiovia D-Line ha iniziato il suo primo giorno di esercizio il 30 novembre 2019.
La stazione a valle della nuova seggiovia esaposto Velilleck si trova nello stesso punto della sua precedente. Tuttavia, la linea della seggiovia è stata leggermente spostata e allungata di 1.353 m, quindi più che triplicata. In questo modo, la nuova stazione a monte si trova proprio accanto a quella della Gratbahn sul Pardatschgrat.
I veicoli della confortevole Velilleckbahn di Doppelmayr sono dotati di cupole e barre di sicurezza. Sul retro di ogni seggiolino è raffigurata una specie vegetale locale. I sedili singoli, dalla forma ergonomica, dispongono di imbottitura comfort e riscaldamento. La seggiovia D-Line si distingue per il massimo comfort per i passeggeri grazie a un funzionamento particolarmente silenzioso e privo di vibrazioni, nonché a una manutenzione semplice e rapida e molto altro ancora.
Nome impianto
Velilleckbahn
Tipo
6pers.| Seggiovia ad alta velocità (ad agganc. autom.) con cupola di prot. e riscald. sedile
Costruttore
Doppelmayr
Comprensorio sciistico
Alloggi presso questo impianto
Anno costruzione
Altitudine/Lunghezza
Velocità
Tempo della corsa
Portata
Area del comprensorio sciistico
Impianto sostituito
Ischgl (0,3 km), Samnaun (0,3 km), Samnaun-Ravaisch (0,4 km), Località in prossimità del comprensorio sciistico
Mappa con tracciato: Velilleckbahn

