Valutato da Skiresort.it, il più grande portale di test di comprensori sciistici nel mondo.
La valutazione viene eseguita nel modo seguente
Snowpark/Funpark Jakobshorn (Davos Klosters)
Il Jakobshorn è molto popolare nella scena degli snowpark. Nella parte alta del comprensorio si trova l’attraente JatzPark, mentre presso la stazione a valle ci sono la Superpipe al Bolgen e il JatzKidsPark. Il Jakobshorn è una delle aree pionieristiche dello snowboard nelle Alpi ed è considerato la montagna degli snowboarder per eccellenza.
Snowpark
JatzPark
Il JatzPark si trova direttamente sotto la Jatzhütte, presso lo skilift Jatz Junior. Il park offre quattro linee con diversi elementi. La "Dicke Berta" è il kicker più grande del park e mette alla prova anche i professionisti. Il park viene preparato e modellato quotidianamente dal team dei parkshaper.
Bolgenpark/Superpipe Bolgen
Presso il Bolgen (stazione a valle Jakobshorn) si trova una grande Monster-Pipe, illuminata in tre serate a settimana. Accanto all’halfpipe si trova anche un grande jump. Inoltre sono presenti un airbag e un big air. Grazie allo skilift Bolgen, l’area è facilmente raggiungibile.
JatzKidsPark
Il JatzKidsPark si trova nell’area della stazione a valle presso la seggiovia doppia Carjöl. Il percorso, pensato appositamente per i bambini, offre piccoli salti, scivoli e divertenti elementi. Un divertimento per tutta la famiglia.
- Snowpark/ Funpark
- Funslope
- Boardercross
- Half pipe
- Super pipe
- Kicker (Jump/ Ramp)
- Rail/ Slide (snowboard)
- Box (snowboard)
- Corner / Hip (snowboard)
- Wave Riding (snowboard)
- Pro Line
- Medium Line
- Principianti/ Easy Line
- Zona chill out con musica
- Gare ed eventi
- Pochi sentieri/piste di raccordo
- Nessuna discesa con contropendenza
- Moltissime aree per freeriding/sci in neve fresca
Notato un errore? Qui puoi segnalarlo

